05 Jan, 2026 - 18:59

Shock a Grosseto, 30enne abusa di una 14enne: salvata dal papà

Shock a Grosseto, 30enne abusa di una 14enne: salvata dal papà

L’ha avvicinata nel centro di Grosseto e, approfittando del suo stato fisico alterato, l'ha palpata e baciata. Vittima una ragazza di appena 14 anni: solo l’intervento del padre ha evitato che l’indagato, un 30enne di origine nordafricana, potesse portarla via in macchina.

È successo la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2025.

Uomo di 30 anni abusa di una ragazza di 14 anni a Grosseto: cos’è successo

I fatti si sono consumati durante i festeggiamenti per la notte di Halloween. La minore, in stato di semi-incoscienza a causa dell'abuso di alcol durante la serata, è stata avvicinata dal 30enne mentre tornava a casa. 

Secondo quanto emerso, l'uomo avrebbe sfruttato le condizioni psico-fisiche alterate della minore per baciarla e palpeggiarla, tentando persino di farla salire sulla sua auto. 

Il dramma è stato interrotto dal padre della ragazza, che ha sorpreso sul fatto l'aggressore e lo ha allontanato, salvando la figlia da un esito peggiore.

Le accuse

La Squadra Mobile della Questura di Grosseto ha eseguito un'ordinanza cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Pisa, su richiesta della Procura pisana, che ha coordinato le indagini attraverso il gruppo specializzato in violenza di genere.

La misura imposta è l'obbligo di dimora nel comune per il 30enne di origine nordafricana, indagato per violenza sessuale aggravata ai danni di minore e omissione di soccorso.

Le Squadre Mobili di Pisa e Grosseto hanno collaborato per l'esecuzione immediata dell’ordinanza nei giorni scorsi.

Le indagini e le prove raccolte

Il 30enne è stato identificato grazie alla testimonianza del padre della giovanissima vittima e di  altre persone presenti al momento dell’aggressione, che avrebbero anche scattato foto e video sia dell’indagato, che della sua auto.

La Procura di Pisa, ritenendo il quadro probatorio grave e chiaro, ha richiesto quindi la misura cautelare dell’uomo.

 

LEGGI ANCHE