04 Jan, 2026 - 20:31

Dramma a Bari, chi erano Andrea Liddi e Davide Capuozzo, morti in un incidente con la moto

Dramma a Bari, chi erano Andrea Liddi e Davide Capuozzo, morti in un incidente con la moto

Due morti e un ferito, tutti giovanissimi: questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto a Bari, su una complanare della Statale 100 Bari-Taranto, nella mattina di domenica 4 gennaio 2026.

Andrea Liddi e Davide Capuozzo avevano 18 e 17 anni: uno era alla guida di una moto, mentre l'altro a bordo strada. Quest'ultimo è stato travolto dal mezzo all'improvviso per cause ancora da accertare.

Un terzo giovane è rimasto ferito.

Chi erano Andrea Liddi e Davide Capuozzo, morti in un incidente a Bari

Andrea Liddi e Davide Capuozzo erano entrambi residenti nel quartiere Poggiofranco di Bari. Secondo quanto ricostruito, uno di loro stava guidando una Yamaha 700 in una strada chiusa.

Sulla moto c'era anche un passeggero, probabilmente minorenne come una delle due vittime, e sempre residente a Bari, rimasto ferito in modo grave. È ricoverato in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

In base agli accertamenti, all'improvviso il conducente avrebbe travolto il giovane fermo a bordo strada, suo amico: entrambi sono morti sul colpo.

La dinamica del sinistro

Una delle vittime stava provando la Yamaha 700 probabilmente con l'intenzione di acquistarla, riporta Il Quotidiano di Puglia.

Durante alcune manovre, ne avrebbe perso il controllo: la dinamica esatta e le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi. La complanare della strada Statale 100 è rimasta chiusa per diverse ore, in modo da permettere le operazioni di soccorso.

La zona dell'incidente

Lo schianto mortale è avvenuto nella zona tra Bari e Triggiano, in una via non aperta al traffico nei pressi dell'ex mercato ortofrutticolo, in stato di abbandono da tempo.

L'area è diventata ritrovo dei motociclisti e, al momento dell'incidente, sembra fossero presenti altri ragazzi amici delle vittime. Stavano assistendo alla prova della motocicletta, che purtroppo è finita in tragedia.

LEGGI ANCHE