04 Jan, 2026 - 16:45

Lazio, chi gioca in attacco contro la Fiorentina? Sarri senza Castellanos, Noslin e Dia

Lazio, chi gioca in attacco contro la Fiorentina? Sarri senza Castellanos, Noslin e Dia

Preparare la sfida contro la Fiorentina sarà tutt'altro che facile per la Lazio.  La squadra biancoceleste arriverà all'appuntamento con tanti problemi, soprattutto in attacco. Maurizio Sarri dovrà trovare soluzioni e alternative per un reparto offensivo ridotto davvero all’osso.

I tifosi sono piuttosto infastiditi da questa situazione, mentre la società sta cercando di capire come intervenire sul mercato. Serve un cambio di rotta immediato, anche perché gli ultimi risultati con Napoli, Udinese e Cremonese hanno frenato il cammino dei biancocelesti. 

Emergenza Lazio in attacco: le ipotesi verso la Fiorentina

La Lazio arriva dal ko contro il Napoli, match che ha evidenziato i tanti problemi in attacco. Contro la Fiorentina Sarri potrebbe non avere a disposizione punte centrali: Castellanos sta per trasferirsi al West Ham, Noslin è squalificato e Dia è ancora in Coppa d’Africa. 

Nel match di mercoledì 7 gennaio toccherà a Pedro fare il falso nove, come ai tempi del Barcellona, per sopperire alla carenza di attaccanti. Un'emergenza totale che potrà risolversi solamente attraverso il mercato delle prossime settimane.

L'aiuto del mercato

La Lazio sta già lavorando per trovare un sostituto di Castellanos. Tra i nomi più discussi ci sono quelli di Lorenzo Insigne e Giacomo Raspadori, anche se la società sta pensando a una punta centrale pronta a giocare nel 4-3-3 di Sarri.

Piacciono anche Pinamonti, Lucca e Piccoli, mentre dall’estero restano vive le piste che portano a Panichelli e Ricardo Mathias. L’obiettivo è dare a Sarri un giocatore che possa colmare il vuoto in attacco e portare nuova energia al reparto offensivo. 

Risultati deludenti

Il momento della Lazio resta difficile. Nelle ultime tre partite la squadra ha segnato in una sola occasione e contro il Napoli è arrivata anche l’espulsione di Noslin a complicare le cose. Sarri sta facendo il massimo ma ha ribadito che, senza un aiuto dalla società, la sua missione diventa praticamente impossibile. Anche per questo si aspetta delle risposte concrete, che possano aiutarlo in questa parte della stagione. 

LEGGI ANCHE