La Supercoppa spagnola entra nel vivo con le semifinali. Il primo grande appuntamento sarà Barcellona-Athletic Bilbao, match attesissimo dai tifosi di entrambe le squadre. I blaugrana andranno a caccia della finale in una sfida che li vede ampiamente favoriti sulla carta.
L’Athletic Bilbao ha sempre dato il meglio in questa competizione e non regalerà nulla alla formazione di Flick. Ci attende una partita aperta, in cui ogni dettaglio rischia di fare la differenza. Scopriamo allora dove vedere la semifinale della Supercoppa spagnola in TV e in streaming.
La semifinale è in programma mercoledì 7 gennaio alle 20 ora italiana. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Cronache di spogliatoio, che ha siglato un accordo ufficiale per le prossime tre edizioni della Supercoppa spagnola.
Gli utenti potranno seguirla gratuitamente su YouTube con il coinvolgimento diretto della community, protagonista fin dall’inizio con contenuti dedicati. D'altronde ci aspettano novanta minuti di grande qualità, in cui il talento delle due squadre rischia di fare la differenza da una parte o dall'altra.
Il Barcellona scenderà in campo con il classico 4-2-3-1, affidandosi alla velocità e alla tecnica di Raphinha, Rashford e Yamal alle spalle di Ferran Torres. L’Athletic Bilbao risponderà con lo stesso modulo, puntando su Sancet e Nico Williams a supporto dell'unica punta Guruzeta.
BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Cubarsi, Martin, Balde; De Jong, E.Garcia; Yamal, Raphinha, Rashford; Ferran Torres.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Lekue, Boiro; Ruiz, Jauregizar; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta.
Barcellona-Athletic Bilbao anticiperà la seconda semifinale di Supercoppa spagnola: il derby madrileno tra Real e Atletico, in programma giovedì 8 gennaio alle 20. Le due squadre vincenti si affronteranno poi nella finalissima di domenica 11 gennaio, che si giocherà anch'essa nella cornice di Jeddah.