Brutta tegola per il Napoli di Antonio Conte nella trasferta di Roma contro la Lazio. David Neres ha dovuto lasciare il campo nella sfida dell'Olimpico, facendo scattare l’allarme tra le fila dei partenopei.
L'esterno brasiliano ha provato a stringere i denti ma, alla fine, è uscito dal terreno di gioco accompagnato dallo staff medico del Napoli. Grande preoccupazione tra i tifosi azzurri, che sperano di rivederlo protagonista al più presto. Ma quando torna David Neres? Scopriamo le ultime sullo stop.
L'infortunio è avvenuto alla metà del secondo tempo, quando Neres si è improvvisamente accasciato a terra dopo un passaggio. Il brasiliano ha accusato un problema alla caviglia sinistra ma, nonostante ciò, ha provato a restare in campo. Dopo pochi istanti, però, è intervenuto lo staff medico che ha deciso per il cambio immediato.
Neres ha lasciato il terreno di gioco accompagnato a braccio da alcuni componenti dello staff sanitario, visibilmente dolorante e senza riuscire ad appoggiare il piede a terra. Al suo posto Conte ha inserito Mazzocchi. Le prime sensazioni non sono positive, ma bisognerà attendere l'esito degli esami strumentali.
Gli accertamenti saranno fondamentali per capire quante gare salterà Neres. Al momento, il brasiliano è in forte dubbio per la prossima partita di campionato contro il Verona, in programma mercoledì 7 gennaio.
Lo staff azzurro spera di poterlo recuperare per il big match contro l’Inter dell’11 gennaio, sfida chiave per il cammino del Napoli. La prudenza, però, resta la parola d'ordine e il Napoli non ha alcuna intenzione di forzare i tempi.
L’assenza di Neres peserà sugli equilibri del Napoli. Il brasiliano sta vivendo un ottimo momento, con 6 gol realizzati tra novembre e fine dicembre. L'ex Benfica ha anche risolto la finale di Supercoppa Italiana con una doppietta, confermandosi l'arma in più degli azzurri. Noa Lang, considerato in partenza durante questa finestra di mercato, potrebbe rimanere a Napoli per sostituire Neres e dare una soluzione in più all'attacco di Conte.