04 Jan, 2026 - 12:42

Guendouzi lascia la Lazio? Cifre della cessione e dettagli del contratto con il Fenerbahce

Guendouzi lascia la Lazio? Cifre della cessione e dettagli del contratto con il Fenerbahce

La Lazio è al centro di importanti movimenti di mercato in uscita. Dopo l’operazione che porterà Valentin Castellanos al West Ham, il club biancoceleste sta lavorando anche a un’altra cessione di grande peso: quella di Matteo Guendouzi, sempre più vicino al Fenerbahce.

Sedondo indiscrezioni arrivate alla nostra redazione Tag24 Sport sono sempre più vicine le sirene turche affinchè le trattative possano iniziare ad essere intavolate tra il club cedente e quello acquirente.

Per questo tipo di operazione sembra più che probabile che le cifre in ballo siano rilevanti sia per il club che per il giocatore.

Quanto incassa la Lazio dalla cessione di Guendouzi

La possibile cessione di Guendouzi rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per le casse della Lazio.
Il Fenerbahce avrebbe messo sul tavolo un’offerta strutturata così: 25 milioni di euro di parte fissa più 2 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili. Per un totale di 27 milioni di euro.

Considerando che la Lazio aveva acquistato Guendouzi per 14 milioni di euro, l’operazione garantirebbe al club di Claudio Lotito una plusvalenza significativa, rafforzando il bilancio e la capacità di investimento sul mercato.

Il contratto di Guendouzi con il Fenerbahce

Dal punto di vista del giocatore, l’offerta del Fenerbahce è estremamente vantaggiosa. Il club turco ha proposto a Guendouzi un contratto di 5 anni e uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione.

Un netto miglioramento rispetto all’attuale ingaggio alla Lazio, dove il centrocampista francese percepisce 2,5 milioni di euro annui. Per Guendouzi si tratterebbe quindi di un vero e proprio upgrade economico e contrattuale.

Trattativa in corso: accordo vicino

Le basi dell’operazione sono più che solide, pertanto non esiste nessun tipo di retro pensiero che induca ad invalidare un affare che conviene sia alla Lazio, al giocatore che al Fenerbahce.

Con una proposta economica così rilevante per la Lazio e un contratto così vantaggioso per il giocatore, le condizioni per una chiusura positiva a breve, dunque, sembrano esserci tutte.

La Lazio, che già incasserà circa 30 milioni dalla cessione di Castellanos, potrebbe quindi aggiungere un’altra importante entrata con l’addio di Guendouzi, dando forma a una vera e propria rivoluzione in uscita.

LEGGI ANCHE