La Serie A 2025/26 entra nel vivo con la 19ª giornata, un turno infrasettimanale che si gioca tra mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio e che completa il programma dopo le partite dell’Epifania.
Un calendario fitto, con sfide decisive per la corsa allo Scudetto, alla zona Europa e alla salvezza.
Ecco il programma completo delle partite che chiudono la 19ª giornata di Serie A.
Dunque il turno immediatamente dopo e festività natalizie coincide con la 19ª giornata della Serie A 2025/26, ovvero col giro di boa. I sette match che si giocheranno dopo le tre gare del giorno dell'Epifania varranno per l'ultima di andata di un campionato che come non mai, fino a questo momento è il più equilibrato degli ultimi 10 anni.
La 19ª giornata prosegue con la sfida tra Bologna e Atalanta, match che mette di fronte due squadre spesso protagoniste nella lotta per l’Europa.
Una partita dal grande contenuto tecnico che può incidere sugli equilibri della parte alta della classifica.
Mercoledì 7 gennaio alle 18:30 il Napoli ospita il Verona.
I partenopei cercano punti pesanti davanti al proprio pubblico, mentre il Verona va a caccia di un risultato importante su un campo sempre complicato.
Una gara che può pesare sia in ottica Europa che nella lotta salvezza.
Alle 20:45 di mercoledì 7 gennaio la Serie A propone tre match in contemporanea:
Parma – Inter
Torino – Udinese
Lazio – Fiorentina
Una serata che promette spettacolo e colpi di scena. L’Inter è chiamata a una trasferta delicata a Parma, mentre Lazio e Fiorentina si affrontano in uno scontro diretto per le posizioni europee.
Torino e Udinese, invece, si giocano punti fondamentali nella zona centrale della classifica.
Il turno infrasettimanale si conclude giovedì 8 gennaio con due partite. Alle 18:30 va in scena Cremonese–Cagliari, una sfida diretta tra squadre che puntano a muovere la classifica in uno scontro ad alta tensione.
Alle 20:45 il programma si chiude con Milan–Genoa, una partita di grande tradizione che accende il finale della 19ª giornata.
Ecco il riepilogo delle partite:
Martedì 6 gennaio
Ore 15:00: Pisa – Como
Ore 18:00: Lecce – Roma
Ore 20:45: Sassuolo – Juventus
Mercoledì 7 gennaio
Bologna – Atalanta
Ore 18:30: Napoli – Verona
Ore 20:45: Parma – Inter
Ore 20:45: Torino – Udinese
Ore 20:45: Lazio – Fiorentina
Giovedì 8 gennaio
Ore 18:30: Cremonese – Cagliari
Ore 20:45: Milan – Genoa
Con un calendario così ricco e concentrato in tre giorni, la 19ª giornata di Serie A 2025/26 rappresenta uno snodo fondamentale della stagione.
Tra big match, scontri diretti e trasferte insidiose, questo turno infrasettimanale può cambiare il volto della classifica prima del giro di boa del campionato