03 Jan, 2026 - 21:49

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Elisa da Bordighera il 3 gennaio?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Elisa da Bordighera il 3 gennaio?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 3 gennaio, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo una puntata, Elisa da Bordighera è ancora la campionessa. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la ragazza riuscirà a portare a casa.

Elisa da Bordighera, la campionessa de La ruota della fortuna del 3 gennaio quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata è ancora campione Elisa da Bordighera. Il nuovo anno de La Ruota della Fortuna è iniziato con una vittoria tutta ligure grazie a Elisa Burzese. La trentatreenne di Bordighera, impiegata di banca e figura molto attiva nella sua comunità come direttrice e voce dei cori cittadini, si è imposta nella prima puntata del 2026 del celebre quiz di Canale 5.

Sposata Marco Cartellà, noto ristoratore di Dolceacqua, e con una bambina, la piccola Emilia, Elisa è stata accompagnata in studio da una amica e ha dimostrato intuito e velocità. Sotto lo sguardo fiero di Gerry Scotti, la nuova campionessa ha sbaragliato la concorrenza per due volte.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Lettera:

  • Pastorale del Vescovo, è la prima definizione che la campionessa non riesce a dare e per cui rinuncia a 1000 euro
  • La consegna il postino, è la seconda frase che Elisa riesce a trovare e per cui porta a casa 15mila euro
  • Aperta sul giornale, è la terza soluzione che la campionessa dà senza particolari problemi e in cui ci sono 5mila euro a cui rinuncia

Dopo tre puntate Elisa da Bordighera ha un bottino da ben 60mila euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 3 gennaio 2026

La manche musicale ha come tema Il mare d'inverno: "Malinconia e sentimenti profondi per la Bertè", è la soluzione trovata da Alessia che arriva a 2.600 euro.

"Di che legno è fatta la scopa della Befana?", è la soluzione data da Elisa per la manche la Ruota delle Feste e così mette da parte i suoi primi 1000 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Cereali: "Farro, riso, mais, sorgo, miglio, orzo", sono le parole trovate da Giacinto che arriva a 1000 euro. Al momento guida il gioco insieme ad Elisa dopo che Alessia ha trovato la bancarotta e quindi è tornata a zero euro.

La canocchia pavone è il tema della manche della Ruota degli Animali: "Famosa per i suoi pugni fulminei e potentissimi", è la frase trovata dalla campionessa Elisa che arriva a 4.400 euro.

La manche Express ha come tema Grammatica italiana: "Apostrofo e punteggiatura errori più comuni", è la soluzione trovata da Alessia consonante dopo consonante e grazie a cui arriva a 7.500 euro.

Ti saluto è il tema della manche Triplete: Elisa dà due risposte, Giacinto una, mentre Alessia solo una, così Elisa arriva a 6.400 euro, Giacinto a 2mila euro, mentre Alessia continua a guidare la gara con 7.500 euro, avendo alle strette la campionessa.

Proprio una definizione Extra della manche Triplete porta Elisa a conquistare altri 1000 euro e quindi con 7.400 euro essere a soli 100 euro di differenza dalla sfidante.

Nelle gare di salto è il tema dell'ultimo round: "I risultati dipendono dalle misure", è la soluzione data dalla campionessa dopo un errore di Giacinto che l'avrebbe portato a diventare il nuovo campione. E invece Elisa sfrutta questo sbaglio per la dire la frase giusta e con 15.900 euro restare la campionessa in carica.

Nell'ultimo gioco indovina due frasi su tre e riesce a vincere altri 15mila euro per cui alla fine ha un bottino totale di 60mila euro in tre puntate oltre ad un anno di spesa da Lidl.

LEGGI ANCHE