Lorenzo Sonego si prepara a inaugurare la sua stagione 2026 all’ATP di Hong Kong. Il piemontese è pronto a scendere in campo in un torneo che promette equilibrio e sorprese, con giocatori in rampa di lancio e teste di serie in grande forma.
L'attenzione dei tifosi è rivolta verso l'esordio di Sonego e il pubblico azzurro si augura di iniziare subito con una vittoria. Scopriamo allora dove vedere Sonego-Sakamoto all'ATP di Hong Kong 2026.
Il match tra Lorenzo Sonego e Rei Sakamoto verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in streaming su NOW e Sky Go attraverso PC, smartphone e tablet.
L’incontro è in programma lunedì 5 gennaio alle 3:00 italiane e aprirà ufficialmente il cammino di Sonego nel torneo asiatico, che si svolgerà dal 5 all’11 gennaio. Gli appassionati avranno l’occasione di seguire l’incontro in diretta, anche se l'orario non è certo dei più comodi.
Sonego e Sakamoto non si sono mai affrontati nel corso della loro carriera. Il giapponese, numero 184 del ranking ATP, ha vinto gli Australian Open juniores nel 2024 e può essere considerato un avversario temibile.
Per Sonego sarà dunque il debutto assoluto contro un giocatore in rampa di lancio, tutt'altro che da sottovalutare. Nel caso di passaggio del turno, Sonego affronterebbe uno tra Francisco Comesaña e Juncheng Shang, entrambi alla ricerca di conferme sul cemento.
Sonego si trova nell’ultimo quarto del tabellone e ha buone opportunità di arrivare ai quarti di finale. Se dovesse superare i primi due turni troverebbe sul suo cammino Alexander Bublik, testa di serie numero 2.
Nella parte alta del tabellone, invece, Andrey Rublev affronterà al secondo turno uno tra Wu e Marozsan. Per Sonego, quindi, il torneo asiatico rappresenta una chance concreta per partire con il piede giusto e iniziare il 2026 al meglio.