03 Jan, 2026 - 16:53

Lodi, investe e uccide un 49enne a Sordio dopo una lite: arrestato

Lodi, investe e uccide un 49enne a Sordio dopo una lite: arrestato

Dramma nella tarda serata di venerdì 2 gennaio 2026 a Sordio, comune di poco più di tremila abitanti in provincia di Lodi: un uomo di 49 anni è morto, dopo essere stato investito da un suv Range Rover.

L'uomo alla guida del veicolo, un 52enne residente nel Milanese, è stato arrestato con la pesante accusa di omicidio volontario.

Investe e uccide un 49enne a Sordio: cos'è successo

La tragedia è avvenuta poco prima delle 23 in una stradina della cittadina. Secondo alcune testimonianze, prima di essere investito, il 49enne avrebbe avuto una violenta discussione in strada con il conducente dell'auto, poi sfociata in una colluttazione.

A lanciare l'allarme, al 112 Nue, sarebbero stati alcuni residenti della zona. I sanitari dell'Areu 118, intervenuti sul posto, hanno trovato l'uomo riverso a terra. Hanno tentato di rianimarlo, purtroppo invano. 

Troppo gravi le ferite e i traumi riportati nell'impatto con il veicolo. La vittima era residente nel Pavese.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lodi, che hanno avviato subito le indagini con il coordinamento del pm Aurora Stasi.

I militari hanno ritrovato l'auto incriminata parcheggiata poco distante dal luogo dell'investimento. Presentava tracce di sangue e altri elementi compatibili con il forte impatto: è stata subito sequestrata. 

Alla discussione tra i due uomini avrebbe assistito anche una terza persona. 

L'arresto del 52enne

Nella mattinata di oggi 3 gennaio 2026, come riporta l'edizione milanese de Il Corriere della Sera, un 52enne è stato arrestato dopo un lungo interrogatorio in caserma. Per lui l'accusa è di omicidio volontario.

Proseguono intanto gli accertamenti degli inquirenti per fare luce sul movente, che si starebbero concentrando su alcuni episodi di vandalismo sui veicoli in sosta avvenuti nella zona.

Al vaglio degli investigatori l'eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza privati, dato che non sarebbero presenti telecamere pubbliche nell'area.

LEGGI ANCHE