02 Jan, 2026 - 17:40

Sinner-Alcaraz a Seul: data, orario e dove vederla in TV e in streaming

Sinner-Alcaraz a Seul: data, orario e dove vederla in TV e in streaming

Il 2026 tennistico si apre con un grande appuntamento: l’esibizione tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Seoul, in Corea del Sud. Nonostante non sia una partita ufficiale, l’evento Hyundai Card Super Match promette spettacolo davanti a circa 15.000 spettatori. 

I due campioni sfrutteranno la sfida per testare la forma dopo un 2025 intenso, tra vittorie, finali e conferme. L’attenzione è già altissima e i tifosi si attendono un match all'insegna dello spettacolo. D'altronde Sinner e Alcaraz sono abituati a stupire e, anche se non ci saranno punti pesanti in palio, promettono di non deludere le attese. 

Dove vedere Sinner-Alcaraz in TV e in streaming

La partita di esibizione sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per chi preferisce seguire il match in streaming, invece, sarà disponibile su NOW e Sky Go su PC, smartphone e tablet.

L’orario di inizio è fissato alle 8:00 del mattino del 10 gennaio. Un appuntamento imperdibile per chi non vuole perdersi i due migliori giocatori al mondo prima dell’inizio ufficiale degli Australian Open. 

Cresce l'attesa

Nonostante si tratti di un match esibizione, l’attesa è alta. Sinner arriva alla sfida dopo aver vinto le ATP Finals per la seconda volta consecutiva, mentre Alcaraz, pur avendo perso la finale contro l’azzurro, ha mantenuto la prima posizione del ranking mondiale. 

Il confronto in Corea del Sud rappresenterà il primo banco di prova del 2026. Per entrambi sarà l’occasione giusta per testare la propria condizione fisica e ritrovare il giusto ritmo in vista dei prossimi mesi.

I precedenti

Alcaraz è avanti nei testa a testa per 10-6, ma ha perso gli ultimi due incontri: la finale del Six Kings Slam e la finale delle ATP Finals a Torino. Nonostante il match di Seoul non avrà alcun peso sulla classifica ATP, lo spagnolo andrà a caccia della rivincita per dare un segnale chiaro. D'altronde la separazione con Ferrero ha lasciato più di un dubbio e Alcaraz dovrà dimostrare di essere subito al cento per cento. 

LEGGI ANCHE