Sono ore di forte preoccupazione per Diana Omerovic, la quattordicenne scomparsa da Artena nella serata del 23 dicembre 2025.
Della giovane non si hanno più notizie da quando si è allontanata dalla struttura in cui era ospitata e il silenzio delle ultime ore sta alimentando l’apprensione degli operatori e di chi sta seguendo il caso.
Dopo la segnalazione di scomparsa, sono state attivate le ricerche e sulla vicenda è al lavoro anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta raccogliendo informazioni e invitando chiunque possa averla vista a farsi avanti.
Tag24 ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni di un referente dell’associazione per ricostruire i primi elementi utili alle ricerche.
Si precisa che le informazioni riportate provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Diana si è allontanata nella tarda serata del 23 dicembre senza fornire spiegazioni», spiegano dal Comitato.
«Parliamo di una ragazza di appena quattordici anni, una situazione estremamente delicata che richiede attenzione immediata e massima cautela nella diffusione delle informazioni».
«Non si esclude che possa essersi diretta verso altre zone del Lazio, in particolare lungo l’asse della Pontina, utilizzando mezzi di trasporto pubblici», sottolineano i volontari.
«Diana è alta circa 1 metro e 60, pesa intorno ai 48 chilogrammi, ha capelli lisci neri e occhi marroni», spiegano dall’associazione.
«Al momento dell’allontanamento indossava una pelliccetta ecologica nera, jeans e scarpe da ginnastica nere».
«Ogni dettaglio, anche apparentemente secondario, può rivelarsi utile per il suo riconoscimento», aggiungono.

«Ricordiamo che Diana è minorenne e che l’unico obiettivo è riportarla in sicurezza il prima possibile», ribadiscono dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Chiunque ritenga di averla vista o abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso».
«È possibile contattare anche il nostro numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24», concludono.