02 Jan, 2026 - 10:39

Elisa Graus scomparsa da Roma il 21 dicembre, il Comitato: "Ricerche attive sul campo"

Esclusiva di
Tag24
Elisa Graus scomparsa da Roma il 21 dicembre, il Comitato: "Ricerche attive sul campo"

Sono ore di forte apprensione per Elisa Graus, 64 anni, scomparsa da Roma il 21 dicembre 2025 in circostanze ancora da accertare.

La donna si è allontanata dalla propria abitazione in zona Portonaccio e da quel momento non ha più fornito sue notizie, facendo scattare l’allarme tra i familiari.

La denuncia di sparizione è stata regolarmente formalizzata e sono in corso le prime ricerche sul campo. 

La segnalazione è stata attivata e sul caso è impegnato anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che invita chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda. 

Elisa Graus scomparsa da Roma: l'allontanamento della 64enne

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Elisa si è allontanata da casa il 21 dicembre dalla zona Portonaccio», spiegano dal Comitato.

«Potrebbe trovarsi in difficoltà e per questo chiediamo la massima attenzione, soprattutto nelle aree indicate e lungo i principali percorsi dei mezzi di trasporto», sottolineano.

«Le zone su cui invitiamo a prestare particolare riguardo sono Torvajanica e Nettuno, oltre alle stazioni, fermate e tratte di spostamento», aggiungono i volontari.

L’identikit e i dettagli utili al riconoscimento

«Elisa è alta circa 1 metro e 60, pesa 58 chilogrammi, ha capelli castano scuro corti e occhi verdi», spiegano.

«Al momento non conosciamo con precisione l’abbigliamento indossato al momento della scomparsa, ma in genere veste sportivo», precisano.

«Rivolgiamo un appello anche ai controllori e agli autisti dei servizi Atac, Cotral, Italo e Trenitalia, così come al personale di sicurezza delle metropolitane, affinché prestino la massima attenzione», spiegano dal Comitato.

«In numerose occasioni, proprio grazie al loro contributo e alla loro sensibilità, è stato possibile individuare persone scomparse, intervenire tempestivamente e metterle in sicurezza. Il loro ruolo è spesso determinante», concludono.

Le associazione da contattare

«Chiunque ritenga di aver visto Elisa o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Per segnalazioni è possibile contattare anche direttamente il nostro numero 388 189 4493. Ogni informazione, anche minima, può essere determinante per riportarla in sicurezza», concludono.

LEGGI ANCHE