La Coppa d’Africa 2025/2026 è pronta a entrare nella fase più calda. Sabato 3 gennaio prenderanno il via gli ottavi di finale, con sfide decisive in cui non esisterà più margine d’errore. Sbagliare sarà proibito, motivo per cui le sedici squadre ancora in gara daranno il cento per cento fin da subito.
Ogni partita sarà fondamentale per accedere ai quarti di finale e continuare l’avventura in Marocco. Dopo la fase a gironi, ricca di sorprese, i tifosi si aspettano di assistere a uno spettacolo degno della Coppa d'Africa. Vediamo allora date, orari e il programma completo degli ottavi di finale.
Gli ottavi di finale si giocheranno dal 3 al 6 gennaio 2026, con due partite al giorno. Gli orari sono stati fissati per le 17.00 e le 20.00 italiane, così da permettere agli appassionati di seguire tutti gli incontri in calendario.
In caso di parità al termine dei 90 minuti, le partite proseguiranno con i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore. Il turno a eliminazione diretta determinerà le otto squadre che accederanno ai quarti di finale, in programma il 9 e 10 gennaio. Le semifinali, invece, si disputeranno mercoledì 14 gennaio, quattro giorni prima della finalissima.
Ecco il calendario completo degli ottavi di finale della Coppa d'Africa:
Sabato 3 gennaio
Domenica 4 gennaio
Lunedì 5 gennaio
Martedì 6 gennaio
Tutte le partite della Coppa d’Africa sono trasmesse in diretta TV su Sportitalia, gratis e in chiaro. I tifosi potranno seguire gli ottavi di finale anche in streaming sul sito ufficiale sportitalia.it, così da non perdersi nemmeno un minuto di questo torneo emozionante. D'altronde finora ci sono già state diverse sorprese e si prospettano sfide altrettanto spettacolari.