01 Jan, 2026 - 12:40

Napoli, 24enne perde tre dita per i botti: dimesso, torna in strada e si ferisce a un occhio

Napoli, 24enne perde tre dita per i botti: dimesso, torna in strada e si ferisce a un occhio

Aveva scelto di trascorrere l'ultima notte dell'anno a Napoli: per due volte si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini a causa dei botti.

È successo a un 24enne romano, che si è ferito prima a una mano e poi al volto. 

Ragazzo di 24 anni perde tre dita a causa dei botti a Napoli

Il 24enne si è recato una prima volta al Pronto Soccorso con una mano sanguinante: un grosso petardo era scoppiato portandogli via tre dita.

Un incidente purtroppo comune la notte di Capodanno: è uno dei 57 feriti registrati per i botti a Napoli e provincia, secondo i dati diffusi dalla Questura.

Ma il giovane, dopo essere stato medicato e dimesso, non ha rinunciato al brivido dei fuochi pirotecnici. Insieme agli amici è tornato in strada ed è rimasto vittima di un secondo incidente.

Il secondo accesso al Pronto Soccorso 

Secondo quanto ricostruito, il 24enne sarebbe stato colpito da un razzo partito da una batteria di fuochi pirotecnici.

Poche ore dopo la prima medicazione, i medici dell'ospedale Pellegrini hanno dovuto soccorrerlo nuovamente, a causa delle ferite riportate al viso e a un occhio.

Bambino di 9 anni ferito ad Aversa

Sempre in Campania, ad Aversa in provincia di Caserta, un'altra persona è rimasta ferita a causa dei botti: si tratta di un bambino di 9 anni.

Inizialmente si pensava che la ferita fosse stata provocata da un proiettile vagante, che l'aveva colpito di striscio.

Le indagini dei carabinieri, però, hanno fatto emergere un quadro diverso: le lesioni alla mano destra del bambino, medicate in ospedale, sarebbero compatibili con la deflagrazione di un petardo.

Inoltre, nelle immediate vicinanze del luogo del ferimento, le forze dell'ordine avrebbero sequestrato dei residui di fuochi pirotecnici esplosi. Continuano gli accertamenti per fare luce sulla vicenda.

Gli altri feriti per i festeggiamenti di Capodanno

Altri feriti per i botti di Capodanno sono stati registrati anche in Puglia. Come riporta l'Adnkronos, a Bari un 46enne è stato trasportato e ricoverato al Policlinico a causa di una grave lesione all’occhio sinistro: rischia di perdere la vista.

Nel comune di Corato, sempre in provincia di Bari, due giovani di 22 e 26 anni hanno riportato lievi escoriazioni al viso e alla fronte. 

LEGGI ANCHE