31 Dec, 2025 - 16:15

Da Vlahovic a Bernardo Silva: tutti i giocatori in scadenza nel 2026

Da Vlahovic a Bernardo Silva: tutti i giocatori in scadenza nel 2026

Il 2026 sarà un anno chiave per molti calciatori, soprattutto per quel che riguarda le scadenze di contratto. Diverse squadre dovranno decidere se rinnovare o lasciare partire alcuni dei loro pezzi più pregiati, tra giovani talenti e giocatori già affermati.

Tali scelte potrebbero influenzare strategie di mercato e trasferimenti, con trattative già in cantiere per alcuni dei nomi più richiesti. Scopriamo allora nel dettaglio quali saranno i big in scadenza nel 2026, ormai alle porte. 

Giocatori in scadenza nel 2026: c'è anche McKennie

Tra i calciatori in scadenza c'è anche Weston McKennie. Il centrocampista statunitense della Juventus ha un ruolo importante nel progetto di Luciano Spalletti, anche perché ha dimostrato di poter giocare sia da mezzala che da trequartista.

La questione rinnovo non è certo una novità: l’americano aveva già chiesto un aumento dell'ingaggio, rispedito al mittente dalla Juve. Nei prossimi mesi, però, i bianconeri potrebbero ripensarci e scegliere di aprire le porte all'eventuale rinnovo. 

La lista completa

Oltre a McKennie, tra i giocatori in scadenza nel 2026 spiccano nomi di grande valore. In Serie A ci sono Dusan Vlahovic (Juventus) e Mike Maignan (Milan), mentre in Europa figurano Dayot Upamecano (Bayern Monaco), Bernardo Silva (Manchester City) e Ibrahima Konaté (Liverpool). 

Tra i nomi interessanti ci sono quelli di Ruben Neves (Al-Hilal), Leon Goretzka e Serge Gnabry (Bayern Monaco), Quinten Timber (Feyenoord) e Julian Brandt (Borussia Dortmund). Per i club sarà fondamentale decidere chi rinnovare e chi lasciare partire, valutando diversi fattori tra presente e futuro.

Il caso Maignan

Maignan rappresenta uno dei casi più seguiti del nostro campionato. Il portiere francese del Milan è senza dubbio tra i migliori in Europa e la sua scadenza contrattuale apre scenari interessanti. 

La società dovrà valutare se proporre un rinnovo adeguato o cedere il giocatore per fare cassa. Inizialmente la richiesta dell'ex Lille era intorno ai 6 milioni di euro a stagione ma è probabile che ora il portiere scelga di giocare al rialzo. 

LEGGI ANCHE