Lieti annunci che arrivano in punta di piedi. Tom Hiddleston è diventato di nuovo papà, ma nel suo stile più riconoscibile: con estrema discrezione.
L’attore britannico, amatissimo dal pubblico per il ruolo di Loki nell’universo Marvel, ha lasciato trapelare la notizia della nascita del secondo bebè con la compagna, l'attrice e drammaturga Zawe Ashton, con naturalezza, durante un'intervista.
Nessun post roboante sui social, nessuna foto. Hiddleston ha scelto semplicemente di raccontare l'evento, anche se a distanza di tempo e non immediatamente, spiegando con tenere parole cosa significhi per lui assistere alla nascita di un figlio.
La conferma ufficiale del secondo bebè è arrivata durante un'intervista del 29 dicembre a "GQ", in cui si parlava di tutto e di tutt'altro: un ritratto della sua parabola, della sua carriera e della sua vita da prima a oggi.
Una bella occasione, avrà pensato Hiddleston, per parlare apertamente del nuovo arrivo in famiglia mentre rifletteva sul tema della nascita.
L’attore ha definito il momento del parto (e in particolare di quello della compagna) “l’esperienza più bella, profonda, sconvolgente e che ti cambia la vita”, aggiungendo che lui e Zawe Ashton hanno da poco “aggiunto un altro piccolo” alla loro famiglia.
Su GQ si legge: è un'esperienza che ha vissuto proprio l'altro giorno, racconta, dando il benvenuto al mondo al suo secondo figlio.
Nessun dettaglio su nome o data esatta, ma un modo molto personale e sentito di condividere la novità.
Proprio la compagna, Ashton, aveva comunque già lasciato qualche traccia sui social: a novembre, in un post su Instagram, aveva scritto:
si legge nella didascalia, insieme alle foto di se stessa.
ha continuato.
Sicuramente un impegno che non è necessariamente e strettamente legato al suo parto, ma che arriva proprio in un momento in cui lei sta per diventare madre per la seconda volta.
Perché, se leggiamo bene, aveva scritto proprio “la mia convalescenza”, senza specificare di cosa stesse parlando. Adesso è tutto chiaro.
Il pubblico segue la coppia dal 2019, l'anno in cui Tom Hiddleston e Zawe Ashton si sono conosciuti sul palco, recitando insieme nella pièce “Betrayal”.
Nel 2022 hanno accolto il loro primo figlio e lei aveva mostrato il pancione sul red carpet di una proiezione speciale del film “Mr. Malcolm’s List”, con un elegante abito in tulle ricamato, raccontato anche da "Vogue".
Nel giugno 2024 la coppia ha poi annunciato la seconda gravidanza, ancora una volta attraverso "Vogue". Poco dopo, i due sono apparsi alla premiere londinese di “The Life of Chuck” durante l’SXSW di Londra, dove Ashton aveva già il pancione e indossava un abito azzurro cielo firmato Emilia Wickstead.
It's confirmed!!! Tom Hiddleston and Zawe Ashton are expecting their second child! Confirmed exclusively for Vogue British. I'm so happy for them ????❤️ pic.twitter.com/1blqGMfO6S
— ४Hiddles४FanClub४ (@RedQueen66) June 7, 2025