31 Dec, 2025 - 12:45

Vlad Plesu scomparso da Russi il 6 ottobre, il Comitato: "Sono tutti preoccupati"

Esclusiva di
Tag24
Vlad Plesu scomparso da Russi il 6 ottobre, il Comitato: "Sono tutti preoccupati"

Sono ore di forte preoccupazione per Vlad Plesu, 31 anni, scomparso da Russi, in provincia di Ravenna, lo scorso 6 ottobre 2025.

Dell’uomo non si hanno più notizie da settimane e il lungo silenzio sta alimentando l’apprensione dei familiari e delle persone che stanno seguendo il caso.

Dopo la denuncia di scomparsa, le ricerche sono state attivate e sul caso è al lavoro anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta raccogliendo segnalazioni e invitando chiunque abbia informazioni a farsi avanti.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Vlad Plesu scomparso da Russi: l'allontanamento del 31enne 

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Vlad si è allontanato dalla propria abitazione senza portare con sé nulla: non aveva documenti, denaro né telefono cellulare», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Potrebbe trovarsi in difficoltà e vivere in strada, chiedendo da mangiare presso mense o punti di accoglienza. Non si esclude che, con il passare del tempo, il suo aspetto possa essere cambiato», sottolineano i volontari.

«È possibile che oggi appaia più dimagrito, con la barba incolta e i capelli più lunghi rispetto alle ultime immagini disponibili. Per questo chiediamo particolare attenzione soprattutto nelle grandi città», aggiungono.

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

«Vlad è alto circa 1 metro e 72, pesa intorno ai 75 chilogrammi, ha capelli biondi, occhi verdi e porta la barba», spiegano dal Comitato.

«È riconoscibile anche per alcuni tatuaggi: sulla mano destra la scritta “My mother is my angel” accompagnata dall’immagine di un kalashnikov, sul lato esterno della mano destra, e la scritta “Fenix” sulla spalla destra, nella parte anteriore».

«Al momento della scomparsa non è noto come fosse vestito», precisano.

Come contattare l'associazione

«Chiunque ritenga di aver visto Vlad o abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso», specificano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«È possibile contattarci anche direttamente al 388 189 4493, numero attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette».

«Il vostro aiuto è fondamentale per porre in sicurezza l'uomo e riportarlo al più presto dai suoi familiari nel minor tempo possibile», concludono. 

LEGGI ANCHE