31 Dec, 2025 - 10:56

Lazio - Napoli, le probabili formazioni di Sarri e Conte? Ecco dove vedere il match dell'Olimpico in Tv e in streaming?

Lazio - Napoli, le probabili formazioni di Sarri e Conte? Ecco dove vedere il match dell'Olimpico in Tv e in streaming?

La sfida di domenica 4 gennaio 2026 tra Lazio e Napoli si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della Serie A.

Da una parte, la Lazio di Sarri, sempre alla ricerca di continuità in campionato e di confermare le proprie ambizioni europee; dall’altra, il Napoli di Conte, solido e aggressivo, deciso a consolidare la sua posizione ai vertici della classifica. Sarà un match in cui tattica, intensità e capacità di sfruttare le occasioni faranno la differenza, con entrambe le squadre che puntano a fare punti pesanti in chiave classifica.

Probabile formazione Lazio - Napoli

La Lazio dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Provedel, mentre la difesa sarà guidata da Romagnoli al centro, affiancato da Gila, con Marusic e Pellegrini sulle fasce.

A centrocampo, Sarri punta sull’equilibrio e la dinamica di Guendouzi, Cataldi e Basic, capaci di dare sostanza in fase difensiva e verticalità in fase offensiva.

In avanti, il tridente sarà formato da Cancellieri, Noslin e Zaccagni, pronti a creare pericoli costanti con la loro velocità e tecnica. La Lazio cercherà di imporre il proprio gioco attraverso palleggio e incursioni sulle fasce, sfruttando le capacità dei suoi attaccanti di cambiare ritmo improvvisamente.

Il Napoli dovrebbe rispondere con un 3-4-3 solido e aggressivo. In porta si posizionerà Milinkovic-Savic, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.

Sulle corsie laterali agiranno Politano e Spinazzola, pronti a sostenere sia la fase offensiva che quella difensiva.

A centrocampo, Lobotka e McTominay fungeranno da cerniera tra difesa e attacco, garantendo copertura e costruzione del gioco. Il reparto offensivo sarà affidato a Neres, Hojlund e Elmas, tre giocatori rapidi e tecnici in grado di sorprendere la retroguardia laziale. Il Napoli cercherà di pressare alto e di sfruttare la velocità dei suoi esterni per creare superiorità numerica sulle fasce.

Dove vedere Lazio – Napoli

La partita sarà trasmessa in Italia sulle principali piattaforme sportive. Chi possiede DAZN potrà seguirla in streaming, mentre alcuni incontri potrebbero anche essere disponibili su Sky Sport o tramite la piattaforma NOW.

È consigliabile verificare l’orario di inizio e il canale specifico poco prima della partita, in quanto può variare in base alla programmazione settimanale della Serie A. Per gli appassionati, seguire questo match significa assistere a un confronto di stili tra due squadre che puntano entrambe a conquistare punti preziosi per la classifica.

LEGGI ANCHE