La vittoria contro il Genoa ha regalato tre punti pesanti alla Roma, ma ha lasciato anche un po’ di apprensione. Matias Soulé è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio che ha fatto scattare l'allarme tra tifosi e allenatore. Gasperini si augura di riaverlo a disposizione il prima possibile, anche perché conosce bene l’importanza dell’argentino nello scacchiere tattico giallorosso.
In questa prima parte di stagione Soulé ha già messo insieme numeri importanti, segnando 5 gol e fornendo 3 assist in campionato. L'uscita anticipata dal campo, arrivata dopo un primo tempo di ottimo livello, ha inevitabilmente tolto un po’ di serenità ai giallorossi. Ma quando rientra l'argentino dall'infortunio? Scopriamo le ultime.
La sostituzione è arrivata nel secondo tempo. Soulé è rimasto a terra per alcuni secondi dopo un contrasto, toccandosi il ginocchio. Lo staff medico ha parlato di una semplice contusione al ginocchio destro e, al momento, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Il giocatore verrà monitorato giorno per giorno, ma la speranza è quella di averlo regolarmente a disposizione per la prossima sfida. L'ex Juventus lavorerà soprattutto in palestra, con l’obiettivo di tornare in gruppo il prima possibile.
Soulé non dovrebbe saltare impegni ufficiali. La Roma è attesa dal big match di Bergamo contro l’Atalanta e Gasperini spera di poter contare anche su di lui. La sensazione è che l’argentino possa stringere i denti ed essere convocato per la gara di sabato sera.
Molto dipenderà dalle risposte del ginocchio nei prossimi allenamenti, ma non c'è il timore di uno stop prolungato. In ogni caso, lo staff tecnico non ha intenzione di correre rischi inutili e lo farà rientrare solamente quando sarà al massimo della condizione.
Soulé è diventato un punto di riferimento della Roma in questa stagione: l'argentino ha raggiunto numeri importanti e continua a crescere partita dopo partita. La rete messa a segno contro il Genoa testimonia come i giallorossi non possano fare a meno di lui sulla trequarti e sperano di rivederlo protagonista al più presto.