Le assenze di Millie Bobby Brown non possono passare inosservate, specie adesso che l’ultima stagione di “Stranger Things” è pronta a chiudere definitivamente un ciclo narrativo ormai diventato simbolo di Netflix.
Il grande evento al Paris Theater di New York, dove il cast ha potuto vedere insieme il gran finale, rappresentava un momento unico per salutare il viaggio iniziato insieme nel 2016 e accompagnare il debutto del gran finale su Netflix e in alcune sale selezionate.
Proprio per questo, non vedere in sala il volto di Eleven ha fatto subito rumore. Perché l'attrice di Undici non c'era?
La motivazione dell’assenza di Millie Bobby Brown al grande evento del finale di “Stranger Things” è un infortunio alla spalla, nello specifico una lussazione, che le ha impedito di essere fisicamente presente al Paris Theater il 26 dicembre.
Secondo quanto riportato da ScreenRant, l’attrice è “ancora a casa” proprio a causa di questo problema, lo stesso che l’aveva già costretta a cancellare altri appuntamenti pubblici nelle settimane precedenti.
Già il 15 dicembre, infatti, Brown aveva dovuto rinunciare a un’ospitata a “Good Morning America” insieme a Noah Schnapp. Anziché andare in studio, ha lasciato un videomessaggio in cui spiegava di essere caduta e mostrava il braccio immobilizzato in un tutore.
Pochi giorni dopo, il 18 dicembre, aveva saltato anche un altro evento legato alla serie al Paley Museum di New York, sempre a causa del “recente infortunio”.
L’assenza fisica non ha però impedito a Millie di vivere in tempo reale l’emozione del finale insieme ai colleghi: l’attrice ha infatti ricevuto un link per poter seguire l’episodio conclusivo in contemporanea con il cast riunito a New York.
Una soluzione che le ha permesso di condividere comunque il momento, pur rimanendo a casa, ferma, pronta a riprendersi dall’infortunio. Un vero peccato, comunque, per questa parte conclusiva del tour promozionale della stagione 5, forse la più memorabile per attori e fanbase.
Per Millie Bobby Brown, insomma, non è neppure una fase semplicissima, pur dentro all’enorme entusiasmo per il finale di “Stranger Things 5”. Alle voci di novembre sul presunto contrasto con David Harbour, poi sgonfiate e ridimensionate durante la première del Vol. 1 grazie alle pose insieme all'attore di Hopper sul red carpet, si sono aggiunti l’infortunio alla spalla che le ha fatto saltare vari eventi e una certa ondata di meme e commenti online sul suo viso e sulla sua recitazione.
Clip e screenshot delle sue scene di “Stranger Things 5 – Vol. 2” sono diventati meme virali, con molti utenti che criticano le sue espressioni facciali, giudicate “tutte uguali” o “rigide”, arrivando a ipotizzare ritocchi estetici e a sostenere che il suo volto “distragga” o rovini alcuni momenti più drammatici della serie.