Ennio Doris, il leggendario fondatore di Banca Mediolanum, nonostante il successo, ha sempre mantenuto un profilo basso e riservato per quanto riguarda la sua vita privata.
Non tutti, infatti, sanno che aveva una moglie, Lina Tombolato, il grande amore della sua vita, e due figli, Massimo e Sara, oggi eredi della fortuna e dell’impero del banchiere. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Massimo Antonio e Annalisa Sara Doris sono i due figli di Ennio Doris, nonché la nuova generazione al timone di Banca Mediolanum, l’impero finanziario fondato proprio dal padre.
Massimo è il primogenito del celebre banchiere e oggi ha 58 anni; Annalisa Sara invece ha attualmente 55 anni. Entrambi lavorano nel mondo della finanza e gestiscono gli affari di famiglia ereditati dal papà.

Massimo Doris è nato il 9 giugno 1967 a Bassano del Grappa e oggi ha 58 anni. Da giovane ha studiato Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano. Oggi è dirigente e amministratore delegato di Banca Mediolanum, incarico che ricopre dal 2008, dopo una gavetta che lo ha portato dalla Spagna fino alla guida operativa del gruppo, quotato in Borsa e valutato miliardi.
Da diversi anni è legato a sua moglie, Cinzia Alfonsi, figlia dell'ex AD di Fedrigoni. Massimo Doris e la moglie hanno avuto due figli: Alberto e Anna. Il primo lavora nel mondo della Formula 1, mentre l'altra studia negli Stati Uniti. Il primogenito di Ennio Doris oggi vive a Milano, in una splendida casa, insieme alla moglie Cinzia.
Annalisa Sara Doris è nata il 7 maggio 1970 a Bassano del Grappa e oggi ha 55 anni. Attualmente è la vicepresidente di Banca Mediolanum. Dal 2007 ricopre il ruolo di presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus, un’associazione creata dal padre da sempre impegnata a sostenere l’educazione dei minori a rischio e ai bambini con patologie gravi.
Laureata in scienze politiche alla Statale di Milano, Sara fin da giovanissima ha mostrato un grande interesse per gli affari di famiglia e per il sociale. Per quanto riguarda la vita privata, è felicemente sposata con il marito Oscar di Montigny. È mamma di ben cinque figli: Agnese, Aqua, Davide, Luna Chiara e Sara Viola.
Lina Tombolato, nata il 28 luglio 1947 a Tombolo, in provincia di Padova, è la moglie di Ennio Doris. È stata la compagna di vita del celebre banchiere per oltre cinquant’anni.
I due si sono sposati nel lontano 1966 e sono rimasti insieme senza mai lasciarsi fino alla morte di Ennio Doris nel 2021. Riservata e ottimista, Lina è stata il pilastro della vita del marito.
In un'intervista al Corriere della Sera, in passato, sul rapporto con il marito ha rivelato:
Nel 2022, insieme ai figli, ha inaugurato la Fondazione Ennio Doris, continuando l'opera filantropica del marito, dedicandosi alle nuove generazioni. Lina visita spesso la tomba del marito nella cappella di famiglia nel cimitero di Tombolo.

Oltre a essere un marito e un padre affettuoso, Ennio Doris è stato anche un nonno molto attento e affezionato ai suoi sette nipoti.
Il primogenito di Doris, Massimo, ha avuto due figli, Alberto e Anna; l’altra erede di Ennio, Sara, ha avuto cinque figli: Agnese, Aqua, Davide, Luna Chiara e Sara Viola.