29 Dec, 2025 - 12:53

Come è morta Melanie Watson e che malattia aveva? Addio all’attrice di “Il mio amico Arnold”

Come è morta Melanie Watson e che malattia aveva? Addio all’attrice di “Il mio amico Arnold”

Melanie Watson, l'attrice nota per il ruolo di Kathy Gordon nella sit-com cult “Il mio amico Arnold”, è morta a causa di un’emorragia, il 26 dicembre 2025 all’età di 57 anni. 

La notizia, confermata dal fratello Robert a TMZ, ha scioccato i fan che ricordano con affetto il suo sorriso contagioso. L’attrice lottava da tutta la vita contro una malattia con cui era nata: l’osteogenesi imperfetta, che la costringeva a stare sulla sedia a rotelle. Melanie non ha avuto figli, ma con la sua scomparsa lascia il marito Robert Bernhardt.

Melanie Watson: la causa della morte e la malattia

L’indimenticabile attrice Melanie Watson è morta a causa di un’improvvisa emorragia interna, che ha stroncato per sempre la sua vita. È scomparsa il 26 dicembre 2025, a soli 57 anni, dopo un ricovero d’urgenza all’ospedale Colorado Springs.

L’insorgere di gravi complicazioni, aggravate dalla malattia congenita di cui soffriva, non ha lasciato scampo all’attrice, nonostante i tentativi dei medici.

Fin dalla nascita, infatti, Melanie Watson ha dovuto lottare contro una malattia: l’osteogenesi imperfetta.

Nota anche come sindrome delle "ossa fragili” o “ossa di vetro", si tratta di una patologia che aggredisce il tessuto connettivo (un difetto nel collagene, proteina essenziale per la resistenza ossea) e per questo motivo l’attrice era costretta su una sedia a rotelle.

Melanie Watson: età e origini

Melanie Lynn Watson è nata il 20 luglio 1968 a Dana Point, in California, con una malattia diagnosticata alla nascita. L’attrice americana si è spenta all’età di 57 anni presso l’ospedale Colorado Springs.

Cresciuta sulla West Coast, la sua infanzia è stata segnata dall’osteogenesi imperfetta, che l’ha costretta su una sedia a rotelle fin da piccola. Icona di inclusività negli anni Ottanta, l’attrice ha saputo conquistare il publico con il suo talento e la sua simpatia.

Vita privata di Melanie Watson: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Melanie Watson è sempre stata molto discreta e riservata. Non tutti sanno che l’attrice aveva un marito, Robert Bernhardt, con cui era sposata dalla fine degli anni Novanta. 

La Watson non ha avuto figli. La scomparsa improvvisa dell’attrice è stata resa nota al pubblico dal fratello, Robert Watson.

Oltre al marito, Melanie si è dedicata agli amici e a diversi progetti sociali, evitando i riflettori per dedicarsi a cause nobili come l’addestramento di cani guida, rivelando un cuore generoso lontano dai gossip hollywoodiani.

Carriera

La carriera di Melanie Watson è esplosa grazie alla fortunata sit-com “Il mio amico Arnold” ("Diff’rent Strokes"), dove ha interpretato il ruolo di Kathy Gordon (1981-1986). 

Era la bambina sulla sedia a rotelle, affetta dalla sua stessa malattia contro cui lottava anche nella vita reale. Vestiva i panni dell'amica del piccolo Arnold (Gary Coleman), portando un messaggio inclusivo e rivoluzionario per l’epoca.

Dopo il ritiro dalle scene, ha co-fondato Train Rite, l’organizzazione no-profit che addestra cani da rifugi per disabili, e dal 2019 è diventata CEO della Couiffie’s Ranch, promuovendo l’autonomia per persone con handicap.

LEGGI ANCHE