27 Dec, 2025 - 16:55

Chi è Semih Kilicsoy, l'attaccante turco che sta trascinando il Cagliari

Chi è Semih Kilicsoy, l'attaccante turco che sta trascinando il Cagliari

Semih Kilicsoy sta diventando il vero trascinatore del Cagliari di Fabio Pisacane. Il giovane attaccante turco ha firmato gol decisivi nelle ultime partite, prima contro il Pisa e poi nella trasferta di Torino contro i granata. 

Kilicsoy è senza dubbio tra gli attaccanti più in forma del nostro campionato grazie a una crescita costante che fa ben sperare i tifosi sardi. La giovane età e le qualità tecniche ne fanno un punto di riferimento assoluto per il Cagliari, che si augura di continuare così.

Chi è Semih Kilicsoy? Età e origini

Semih Kilicsoy è nato nel 2005 in Turchia ed è cresciuto nelle giovanili del Besiktas, club con cui ha completato tutta la trafila. Il 20enne ha fatto il suo debutto in prima squadra il 26 febbraio 2023, a soli 17 anni, confermando le ottime impressioni attorno al suo nome.

Seguito in passato anche da Juve e Napoli, ha debuttato in nazionale maggiore il 4 giugno 2024 sotto la guida di Vincenzo Montella, in occasione dell’amichevole pareggiata 0-0 con l’Italia. Il Cagliari crede molto nelle sue qualità e Pisacane è intenzionato ad affidargli le chiavi del reparto offensivo. 

Semih Kilicsoy: ruolo e caratteristiche tecniche

Kilicsoy è un attaccante moderno e versatile, alto 178 centimetri. Predilige rapidità e velocità d’esecuzione, caratteristiche che lo rendono molto pericoloso in area di rigore. Capace di giocare sia come punta centrale che da esterno, il giovane turco si ispira a Sergio Aguero.

La sua duttilità e tecnica lo rendono prezioso per Pisacane, che lo sta impiegando con grande continuità. Il gol messo a segno al Torino conferma la grande tecnica del classe 2005, destinato a fare ottime cose con la maglia dei sardi. 

Semih Kilicsoy: carriera

Kilicsoy ha cominciato nelle giovanili del Besiktas, dove ha segnato 40 gol in 61 partite. Il 20enne ha poi debuttato in prima squadra, collezionando 85 presenze, 16 gol e 9 assist. 

Arrivato al Cagliari in prestito, sta lasciando un segno indelebile nella formazione rossoblù. Il club sta valutando la possibilità di rinegoziare il riscatto e ha intenzione di fare il massimo per provare a trattenerlo in Sardegna.

LEGGI ANCHE