27 Dec, 2025 - 17:33

Chi era Flavio Dimartino, 19enne morto in un incidente a Ragusa: sognava di diventare medico

Chi era Flavio Dimartino, 19enne morto in un incidente a Ragusa: sognava di diventare medico

Aveva appena 19 anni e ancora tanti progetti da realizzare. Flavio Dimartino è morto all'alba di sabato 27 dicembre 2025 in un terribile incidente stradale, avvenuto sulla provinciale 60 che collega Ragusa a Santa Croce Camerina, in contrada Cisternazzi, nei pressi dell'ospedale Giovanni Paolo II.

L'auto su cui viaggiava si è scontrata con un’Alfa Romeo Mito. L'intera comunità è sotto shock per questa tragedia avvenuta durante le festività natalizie.

Chi era Flavio Dimartino, lo studente morto a 19 anni in un incidente a Ragusa

Flavio Dimartino aveva frequentato il liceo scientifico Enrico Fermi e aveva superato il test d'ammissione alla facoltà di Medicina dell'Università di Pavia, come riporta La Sicilia.

La famiglia è conosciuta in città: la madre, Daniela, lavora nella società di gestione delle strisce blu. Il padre Giuseppe, all'estero per motivi di lavoro, sta ora rientrando a casa.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane è deceduto sul colpo nel violento impatto tra la sua Lancia Y e l'Alfa Romeo Mito guidata da un giovane di 22 anni, rimasto gravemente ferito.

Le indagini sul sinistro

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri per gestire la viabilità e la polizia stradale per effettuare i rilievi.

Per Flavio Dimartino non c'è stato niente da fare. L'altro giovane, estratto dalle lamiere dell'auto, è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico: è in gravi condizioni.

I messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio condivisi sui social per la prematura scomparsa di Flavio Dimartino. La comunità si è stretta alla famiglia, segnata da un dolore inimmaginabile.

"Era un ragazzo d'oro, condoglianze alla famiglia" scrive Pina su Facebook. "Flavio non ci posso credere, riposa in pace gioia, non ho parole", è il commovente commento di Virginia.

LEGGI ANCHE