26 Dec, 2025 - 17:20

Dramma a Messina, accoltella il marito la sera di Natale dopo un litigio: arrestata 49enne

Dramma a Messina, accoltella il marito la sera di Natale dopo un litigio: arrestata 49enne

Ha colpito il marito con un coltello dopo un acceso diverbio ed è stata arrestata. È successo a Messina, nella frazione di Faro Superiore, la sera di Natale: una donna di 49 anni è così finita in manette.

L'uomo è stato invece ricoverato d'urgenza in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Donna di 49 anni accoltella il marito dopo una lite a Messina

L'episodio di violenza si è verificato la sera del 25 dicembre, intorno alle 21, durante i festeggiamenti natalizi. Secondo quanto emerso, i coniugi avrebbero discusso violentemente per motivi familiari, non ancora chiariti.

La 49enne, al culmine del litigio, avrebbe impugnato un coltello da cucina e colpito il marito, ferendolo, prima di essere bloccata. L'uomo si sarebbe accasciato al suolo, pieno di sangue.

Sarebbero stati gli operatori del 118, intervenuti nell'abitazione della coppia per soccorrere l'uomo, ad avvertire i militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Faro Superiore.

Il coltello, ancora sporco di sangue, è stato trovato in casa e sequestrato.

L'arresto e le indagini

La 49enne, incensurata, è stata arrestata in flagranza e trasferita presso il carcere di Gazzi a Messina, dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria. La grave accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio.

L'uomo è tuttora ricoverato all'ospedale Papardo della città, sotto osservazione per le ferite riportate.

Proseguono intanto le indagini per fare luce sul contesto in cui è maturata la violenza domestica. Da chiarire anche l'eventuale presenza di pregresse denunce per maltrattamenti.

Il precedente

Un episodio simile a quello avvenuto a Messina si è verificato anche a Castel d'Aiano, in provincia di Bologna, a novembre 2024. Roberto Berti, 80 anni, è però morto a causa delle ferite.

Dopo quasi un anno di indagini la moglie, Leda Stupazzoni, è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario. Secondo gli inquirenti lo avrebbe ucciso per poi fingere una caduta.

LEGGI ANCHE