È un felice Natale per Justin e Hailey Bieber? Sui social, soprattutto tra profili e pagine italiane di gossip è rimbalzata la voce di un divorzio sempre più vicino tra le due star nel periodo pre-natalizio, con citazioni all’Hindustan Times e a vari blog di intrattenimento che hanno rilanciato l’ipotesi di una separazione da 300 milioni di dollari, di un “matrimonio appeso a un filo” e di presunti segnali social letti come indizi di rottura.
Le apparizioni separate, i momenti in cui lui è parso in difficoltà e i racconti di presunte fonti anonime hanno fatto credere, ancora una volta, a una rottura imminente. Ma è stato proprio il Natale a spazzare via le ipotesi di una separazione catastrofica.
Il 25 dicembre Justin Bieber ha pubblicato su Instagram una foto “loved-up” insieme alla moglie Hailey, accompagnata dal messaggio “MERRY CHRISTMAS FROM THE BIEBERS”.
Nello scatto, ripreso da People, i due appaiono vicinissimi e sorridenti, avvolti in cappotti, lei nero e lui bianco. Sorrisi innamorati e complicità, nella scelta condivisa dell’immagine di coppia nel giorno più familiare dell’anno, a contornare il tutto. Insomma, nessuna crisi.
Hailey indossa un cappotto nero in pelliccia sintetica con una vistosa sciarpa rossa e occhiali da sole neri, mentre Justin opta per un caldo cappotto in fleece bianco con cappuccio imbottito, entrambi perfettamente attrezzati per uno scatto all’aperto dal sapore invernale.
I Bieber si mostrano così insieme, uniti e affettuosi, proprio mentre la narrativa delle speculazioni dei blog e dei social li voleva descrivere ancora una volta ai ferri corti.
Justin Bieber è ormai cresciuto. La coppia festeggia il suo secondo Natale con il figlio Jack Blues: il cantante ha già condiviso nelle stories alcuni scatti del piccolo Jack Blues, 16 mesi, con cappellino di Babbo Natale e maglione rosso mentre sale su un jet privato.
Hailey ha rimostrato un assaggio di atmosfera casalinga con un’immagine in pigiama scozzese coordinato con Jack.
Ma come sta il cantante, dopo gli svariati episodi che hanno destato preoccupazione durante l'anno tra i fan, a proposito i squilibri, crisi e comportamenti bizzarri, relativi al suo "umore altalenante"?
Justin ha parlato di perdono, di fatica nel lasciar andare il risentimento e del desiderio di rendere l’industria musicale più umana e sicura.
Come sempre, si è lasciato andare a versetti biblici e riflessioni sulla vita, sul lavoro e sulla sua stessa identità di artista.
Queste alcune sue dichiarazioni su Instagram il 24 dicembre:
Ha concluso il primo post dicendo che aveva "provato dolore", ma che ora era "guarito".