26 Dec, 2025 - 13:15

Al via il concorso per il maglione più brutto

Al via il concorso per il maglione più brutto

Se avete un maglione brutto nascosto nell’armadio indossatelo e andate al “Bar Maresca” di Maresca in provincia di Pistoia perché hanno avuto un’idea originale che ha l’onore di finire sulle pagine del Tirreno.

“Magari nell'armadio tenete nascosto quel maglione natalizio regalato da un caro amico per Natale, ma che non indossate mai perché vi sembra orrendo - scrive il giornale -. Quante volte avete pensato di buttarlo via, ma poi il rimorso ha prevalso? Adesso quell’indumento che non avete mai sopportato potrà farvi partecipare a un concorso davvero curioso, forse primo nel suo genere, e portare a casa un premio simbolico, caratterizzato da tanto divertimento ed ironia. È iniziato da poche ore e durerà fino alle 17 del prossimo 27 dicembre, il Primo concorso dei maglioni di Natale brutti”.

L’originale premio lanciato a Maresca in provincia di Pistoia

“Volevamo fare qualcosa di originale per queste festa – spiega Monica, dipendente del locale – ma ci venivano solo idee ormai note. Poi il suggerimento di un cliente ci fece accendere la lampadina e in poco tempo abbiamo organizzato questa iniziativa”.

Il concorso è aperto a tutti e possono provenire da ovunque ed è gratuito. Il cliente dovrà entrare nel bar indossando il “maglione brutto”, gli verrà fatta una foto e appesa in una bacheca. Tutti potranno esprimere la propria votazione e inserirla in una scatola apposita. Il 27 il premio al maglione più brutto.

LEGGI ANCHE