La Roma deve fare i conti con una brutta notizia a pochi giorni dalla sfida con il Genoa. Lorenzo Pellegrini si è fermato in allenamento e l’infortunio tiene in ansia la squadra di Gian Piero Gasperini. Il capitano giallorosso, infatti, ha accusato il problema fisico durante la seduta della vigilia di Natale ed è stato costretto a interrompere il lavoro con il gruppo.
Le prime sensazioni non sono positive. Il rischio è che l’ex Sassuolo possa andare incontro a un lungo stop, ipotesi che preoccupa la Roma e i suoi tifosi. D'altronde Pellegrini è un riferimento tecnico sulla trequarti e la sua assenza peserebbe nell’economia della squadra giallorossa. Ma quando torna l'ex Sassuolo? Scopriamo le ultime.
Oggi Lorenzo Pellegrini svolgerà gli esami di rito. Solo gli accertamenti strumentali permetteranno di capire l’entità dell’infortunio e di stabilire i tempi di recupero ufficiali.
Il problema riguarda il quadricipite e resta il timore di uno stiramento o di una possibile lesione, scenario che allungherebbe i tempi di rientro. In ogni caso la Roma non ha intenzione di correre rischi inutili e lo convocherà soltanto quando sarà pienamente recuperato.
Pellegrini è in forte dubbio per il posticipo contro il Genoa, in programma lunedì 29 dicembre allo stadio Olimpico. Al momento è molto difficile ipotizzare una sua presenza dal primo minuto e tutto lascia pensare al forfait.
Il 2025 del centrocampista, dunque, potrebbe essere già finito. L’obiettivo, se gli esami lo consentiranno, resta quello di tornare a disposizione per la partita successiva contro l’Atalanta di inizio gennaio.
Lo stop di Pellegrini toglierà una soluzione offensiva a Gasperini. Il centrocampista resta infatti uno dei giocatori chiave della Roma, soprattutto per equilibrio e qualità tra le linee. La sua stagione non è stata impeccabile ma, nonostante ciò, l'ex Sassuolo ha segnato 2 gol collezionando una serie di buone prestazioni.