Nel gran finale di Notting Hill (1999), William fa irruzione all'hotel Ritz durante la conferenza stampa di Anna e, davanti ai paparazzi, si inginocchia per implorare il suo perdono.
Il timido proprietario del negozio di libri confessa il suo amore per l’affascinante diva di Hollywood. Anna, commossa fino alle lacrime, tra gli applausi dei presenti, bacia William con passione.
Il film finisce con la coppia che, innamorata più che mai, passeggia mano nella mano a Notting Hill.
Immaginate un libraio qualunque e una diva di Hollywood: da questo incontro nasce una delle rom-com più iconiche di sempre. Scopriamo insieme il finale, la trama e aneddoti curiosi.
Notting Hill finisce con William e Anna che camminano per le vie del quartiere inglese mano nella mano, dopo la romantica dichiarazione di lui durante la conferenza stampa.
Il libraio timido e imbranato alla fine ha trovato il coraggio di confessare il suo amore alla diva del cinema Anna Scott e di concedere una chance al loro amore “impossibile”.
William, con coraggio, si è dichiarato ad Anna durante la conferenza stampa all’hotel Ritz, irrompendo sulla scena tra flash e paparazzi curiosi.
Una fiaba moderna in cui l’amore che sembrava impossibile alla fine è diventato realtà: e così i due protagonisti vissero per sempre felici e contenti.
Il film, diretto da Roger Michell e scritto da Richard Curtis, racconta un amore tra due persone che vengono da mondi opposti nella cornice del pittoresco quartiere londinese di Notting Hill.
William Thacker (Hugh Grant), proprietario di una libreria a Portobello Road, un giorno incontra per caso Anna Scott (Julia Roberts), la celebre attrice americana in fuga dai paparazzi dopo un incidente con succo d’arancia.
Da un bacio impulsivo scatta la scintilla, ma i tabloid e le gelosie dal passato complicano tutto. Il cast stellare è composto, oltre da Hugh Grant e Julia Roberts, da Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnerny, Gina McKee, Hugh Bonneville, Alec Baldwin e Jeff King.
Non tutti i fan della celebre commedia romantica sanno che in realtà, dietro la chimica apparentemente perfetta di Notting Hill si nasconde un retroscena esilarante.
Hugh Grant confessò di non voler baciare Julia Roberts perché la sua bocca era “troppo grande”! In un’intervista rilasciata molto tempo dopo l’uscita del film, l’attore britannico confessò ridendo questo aneddoto, scatenando pettegolezzi tra stupore e divertimento.
Ma quell’episodio singolare all’epoca non fu un dramma sul set: Julia, con la sua eleganza, replicò con grazia e superiorità, perdonando il collega, affermando che avrebbe lavorato di nuovo con lui volentieri.