Le semifinali della EFL Cup sono pronte a regalare emozioni intense. Arsenal, Chelsea, Newcastle e Manchester City si sfideranno in gare che promettono spettacolo e grande equilibrio.
Ogni incontro metterà in palio un posto per la finale di Wembley, in programma il 22 marzo 2026. Il calendario delle semifinali è stato confermato, con partite di andata e ritorno che si disputeranno tra gennaio e febbraio. Scopriamo allora gli appuntamenti nel dettaglio.
Le semifinali si giocheranno tra andata e ritorno: Arsenal e Chelsea si affronteranno in due sfide, così come Newcastle e Manchester City. L'andata è in programma tra il 13 e il 14 gennaio, mentre il ritorno si disputerà tra il 3 e il 4 febbraio.
Saranno 180 minuti di grande calcio, decisivi per il futuro della coppa nazionale. La posta in palio è alta e c'è da scommettere che nessuna delle semifinaliste farà calcoli per gestire le energie.
Di seguito il programma completo delle semifinali di EFL Cup:
Semifinale di andata
Semifinale di ritorno
La finale della EFL Cup si disputerà a Wembley domenica 22 marzo 2026. Le vincenti delle due semifinali si contenderanno il trofeo, chiudendo così un percorso dalle mille emozioni.
Il Newcastle proverà a difendere il titolo di campione conquistato lo scorso anno nella finale vinta contro il Liverpool. Il Manchester City di Guardiola, però, ha piani diversi e ce la metterà tutta per tornare a vincere dopo un digiuno di quattro anni. Occhio poi ad Arsenal e Chelsea, due delle squadre più in forma del campionato inglese.