24 Dec, 2025 - 08:00

Quando torna in onda Uomini e Donne dopo le vacanze di Natale?

Quando torna in onda Uomini e Donne dopo le vacanze di Natale?

Il Natale è ormai alle porte e, come da tradizione consolidata, i palinsesti televisivi si preparano a indossare l'abito delle grandi occasioni. Tra i cambiamenti più importanti che interessano l'ammiraglia Mediaset, spicca lo stop di uno dei programmi più seguiti e longevi della televisione italiana: Uomini e Donne.

Il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi ha ufficialmente salutato il suo pubblico per la consueta sosta festiva, lasciando milioni di telespettatori in sospeso proprio nel bel mezzo di dinamiche scottanti e colpi di scena inaspettati.

Lo stop natalizio di Uomini e Donne: ecco le date ufficiali e la nuova programmazione

L'appuntamento quotidiano con le vicende del Trono Classico e del Trono Over si è interrotto lunedì 22 dicembre 2025. L'ultima puntata dell'anno è stata trasmessa venerdì 19 dicembre, segnando l'inizio di una pausa che durerà circa venti giorni.

Mediaset ha deciso di congelare le registrazioni e la messa in onda per proteggere gli ascolti durante il periodo delle festività, quando le abitudini del pubblico cambiano e la concorrenza dei film a tema si fa più serrata.

Per riempire il vuoto lasciato dalla queen della tv, Canale 5 ha predisposto un palinsesto alternativo ricco di serie turche e film natalizi. Lo slot delle ore 14:15, solitamente occupato dai battibecchi tra Gemma Galgani e Tina Cipollari, vedrà protagonista la soap Forbidden Fruit, seguita da un doppio appuntamento con Io sono Farah.

A seguire, la programmazione proseguirà con La Forza di una donna e il consueto approfondimento giornalistico di Dentro la Notizia. Ma la domanda che tutti i fan si pongono è: quando potremo finalmente rivedere i nostri protagonisti preferiti?

Nonostante non ci sia ancora una comunicazione ufficiale, l'ipotesi più accreditata è che il programma riparta mercoledì 7 gennaio 2026, subito dopo l'Epifania. Alcuni rumors suggeriscono tuttavia che la messa in onda della tanto attesa scelta di Flavio Ubirti potrebbe slittare a lunedì 12 gennaio, per inaugurare la prima settimana lavorativa piena del nuovo anno con un evento di punta.

Anticipazioni Uomini e Donne 2026: cosa vedremo a gennaio

Il ritorno di Uomini e Donne nel 2026 promette di essere scoppiettante, grazie a una serie di situazioni rimaste in sospeso che hanno già acceso la curiosità del web. Il momento più atteso è senza dubbio la scelta di Flavio Ubirti.

Il tronista, reduce da un'esperienza a Temptation Island, ha concluso il suo percorso tra mille dubbi, diviso tra la spontaneità di Nicole Belloni e la determinazione di Martina Cardamone. Le anticipazioni rivelano che il lieto fine è stato raggiunto sulle note di "Unico amore" di Mina, ma per vedere i petali rossi cadere in studio dovremo attendere la ripresa del programma.

Non meno turbolento è il Trono Classico di Sara Gaudenzi. La tronista si troverà ad affrontare l'improvvisa uscita di scena di Jakub Bakkour, un colpo di scena che ha lasciato molti senza parole data la forte complicità mostrata dai due nelle ultime esterne.

Nel frattempo, Cristiana Anania appare sempre più divisa tra i suoi corteggiatori, specialmente dopo le dichiarazioni d'amore di Ernesto Passaro e il bacio appassionato scambiato con Federico. Il Trono Over, colonna portante dello show, ripartirà con Gemma Galgani ancora una volta al centro delle polemiche.

La dama torinese sta vivendo un momento di forte tensione con Mario Lenti, accusato di non essere sincero e di cercare solo visibilità. Lo scontro tra i due è arrivato a livelli altissimi, con Gemma che non ha esitato a definire il cavaliere un "pagliaccio" di fronte a tutto lo studio.

Tra ritorni inaspettati, come quello di Sabrina Zago pronta a rimettersi in gioco dopo una delusione lampo, e le eterne schermaglie con Tina Cipollari, il 2026 di Uomini e Donne si annuncia come una stagione imperdibile per tutti gli amanti del gossip e dei sentimenti.

LEGGI ANCHE