Una vacanza tra meraviglie millenarie, a pochi giorni dal Natale, si è trasformata in tragedia. Denise Ruggeri è morta domenica 21 dicembre 2025 in Egitto, vittima di un terribile incidente: lo scontro tra la nave Royal Beau Rivage e la nave Opera a circa 30 chilometri da Luxor.
La donna sarebbe rimasta gravemente ferita cadendo all'interno della sua cabina.
Denise Ruggeri aveva 47 anni ed era originaria di Cagnano Amiterno, in provincia dell'Aquila. Era educatrice presso la scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe” dell’istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Pizzoli.
La donna era in vacanza con il marito, vigile del fuoco di Montereale, che ora è assistito dalle autorità consolari italiane.
Secondo quanto emerso, Denise avrebbe riportato una grave lesione al polmone mentre era nella sua cabina, a prepararsi per la cena.
È stata trasportata in ospedale a Esna e ricoverata nel reparto di terapia intensiva: purtroppo è morta poco dopo.
Erano passate da poco le 19 (ora locale, le 18 in Italia) quando, improvvisamente, la nave sulla quale viaggiava la coppia abruzzese, insieme ad altri passeggeri tra cui diversi italiani, si è scontrata con un'altra imbarcazione.
L'impatto è stato violento, tanto da distruggere quattro cabine. L'ambasciatore d'Italia al Cairo, Agostino Palese, ha confermato la dinamica del terribile sinistro, sottolineando che al momento non si hanno notizie del coinvolgimento di altri italiani.
La Farnesina, intanto, ha fatto sapere che sta seguendo la vicenda: sono in corso verifiche sugli altri connazionali presenti sulla nave Royal Beau Rivage.
Le autorità egiziane hanno aperto un'indagine per chiarire le cause dell'accaduto. Secondo i primi accertamenti, la nave da crociera avrebbe effettuato una "brusca manovra", violando le regole di navigazione e colpendo la nave Opera.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Denise Ruggeri tramite una nota.
si legge sul comunicato.