In passato Christian De Sica ha spaventato a causa di un grave incidente che ha avuto all’occhio. Fortunatamente non ha mai perso la vista, ma è stato colpito in faccia dall’esplosione di un petardo durante la notte di capodanno del 2000.
Ma cosa è successo di preciso quella sera? Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Nella notte di capodanno del 2000, mentre si trovava a Cortina d’Ampezzo, Christian De Sica ha avuto in indicente all’occhio. Era in compagnia di amici e festeggiava il nuovo anno, quando all’improvviso è stato colpito da qualcosa che gli è esploso in faccia.
Un petardo gli ha colpito l'occhio destro, provocandogli un distacco della retina. L’attore è stato portato d’urgenza in ospedale, con il terrore di perdere la vista, e lì è stato operato da un equipe di medici.
ha confessato l'attore diverso tempo dopo. La notizia all’epoca ha generato una grande preoccupazione tra i fan dell’artista.
In quel periodo De Dica doveva debuttare nello spettacolo teatrale "Un americano a Roma" al Sistina di Roma, prodotto dall'impresario Garinei.
Nonostante il dolore e la preoccupazione, Christian De Sica, però, non si è mai arreso: dopo settimane di operazioni e riabilitazione, è tornato in scena più forte, trasformando il suo dramma in resilienza.
Dopo l’incidente all’occhio, Christian De Sica ha dimostrato una grande forza d’animo. Non solo ha completato con successo lo spettacolo del tempo, ”Un americano a Roma", trionfando al botteghino, ma ha proseguito una carriera luminosa, alternando cinepanettoni da milioni di incassi a ruoli drammatici che ne hanno rivalutato il talento.
Oggi, a 74 anni, l'attore è più attivo che mai: nel 2025 ha lavorato a nuovi progetti per il cinema ed è apparso in diverse occasioni televisive.