Leon Bailey è entrato in campo nel secondo tempo del big match di ieri sera contro la Juventus, gara complessa e decisiva per le ambizioni di classifica della Roma. La sua prova, però, è durata solo pochi minuti.
Il giamaicano è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico, lasciando il campo in anticipo e facendo scattare l’allarme in casa giallorossa. Una situazione che preoccupa Gian Piero Gasperini e i tifosi, ansiosi di rivederlo protagonista.
L’infortunio accusato contro la Juventus è l’ennesimo di una stagione fin qui molto complicata per Bailey. L’esterno giamaicano ha sentito un fastidio al flessore dopo uno scatto e ha subito chiesto il cambio. Le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani, quando saranno più chiari i tempi di recupero.
Al momento non ci sono certezze sul rientro, ma la sensazione è che lo staff medico procederà con grande cautela. D'altronde l'ex Bayer Leverkusen sta confermando di essere molto fragile e forzare i tempi potrebbe rivelarsi controproducente.
Il nuovo infortunio rischia di tenere fuori Bailey in un momento delicato della stagione. L’esterno era arrivato a Roma con problemi fisici e nei mesi scorsi aveva saltato diverse gare tra campionato ed Europa.
La sua presenza nelle prossime partite è in forte dubbio, con Gasperini che dovrà fare a meno di lui nelle sfide ravvicinate che attendono i giallorossi. Probabile che rimanga ai box contro Genoa e Atalanta, anche se tutto dipenderà dal responso degli esami strumentali.
Bailey è entrato in campo al 53’ al posto di Lorenzo Pellegrini, con la Roma sotto di un gol e alla ricerca di nuove soluzioni offensive. L’idea era quella di sfruttare la sua velocità per dare imprevedibilità all’attacco ma il suo impatto sulla gara si è rivelato nullo.
Nei pochi minuti giocati non è riuscito a incidere e la difesa bianconera ha limitato le sue incursioni offensive. Al 74’ è stato costretto a lasciare il campo chiudendo una serata sfortunata, da dimenticare alla svelta.