Conclusione positiva per Bruna Berra, l’anziana scomparsa da Torino nella mattinata del 20 dicembre 2025.
La donna si era allontanata da zona Barriera nelle prime ore di sabato senza più fare ritorno alla propria abitazione.
I familiari erano estremamente preoccupati per il lungo silenzio, protrattosi fino al tardo pomeriggio, quando è giunta la comunicazione dell’avvenuto ritrovamento.
Tag24 ha intervistato in esclusiva il figlio della settantaseienne, che ha fornito al quotidiano tutti gli aggiornamenti relativi alla vicenda.
«Mia madre è stata ritrovata oggi ed è in buone condizioni di salute nonostante il tempo vissuto fuori casa», spiega il figlio.
«Era disorientata ed è stata soccorsa, poi accompagnata in ospedale per gli accertamenti necessari. A breve riceveremo tutti i dettagli dai medici».
«L’importante è che ora sia al sicuro. Dopo ore di grande paura, sapere che sta bene è un sollievo enorme per tutta la famiglia», aggiunge.
«A nome di tutta la nostra famiglia voglio ringraziare di cuore tutte le persone che hanno condiviso gli appelli sui social network: è stato un aiuto concreto e fondamentale», racconta il figlio.
«Un grazie sincero va anche alle forze dell’ordine, che si sono attivate immediatamente nelle ricerche, e al personale sanitario dell’ospedale che ha preso in carico mia madre, garantendole assistenza e protezione».
«Fortunatamente questa vicenda si è conclusa positivamente nella stessa giornata della scomparsa e ora Bruna è di nuovo circondata dall’affetto e dalle cure della sua famiglia», conclude.
Il figlio aveva raccontato che Bruna si era allontanata dalla propria abitazione nelle prime ore del mattino, intorno alle 5:30, dalla zona Barriera, senza più fare ritorno a casa.
La donna vive da sola e la sua assenza aveva fatto scattare immediatamente l’allarme tra i familiari.
Aveva inoltre spiegato che la madre stava attraversando un periodo di fragilità e che un allontanamento simile non era abituale per lei, aumentando così la preoccupazione.
Fortunatamente, nel corso della stessa giornata, Bruna è stata ritrovata: era disorientata, è stata soccorsa e accompagnata in ospedale per accertamenti.