20 Dec, 2025 - 17:44

Beatrice Rivelli scomparsa da Roma, la madre: "Dove sei? Quattro giorni di silenzio sono tanti"

Esclusiva di
Tag24
Beatrice Rivelli scomparsa da Roma, la madre: "Dove sei? Quattro giorni di silenzio sono tanti"

Sono trascorsi quattro giorni dalla scomparsa di Beatrice Rivelli, avvenuta a Roma il 16 dicembre 2025 in circostanze preoccupanti.

La quattordicenne si sarebbe allontanata dalla propria abitazione con l’intenzione di incontrare alcune amiche, ma non ha più fatto ritorno a casa, facendo scattare immediatamente l’allarme tra i familiari.

Secondo quanto emerso, la ragazza potrebbe trovarsi in compagnia del fidanzatino, scomparso da una comunità nel novembre scorso, elemento che viene attentamente valutato dagli inquirenti.

Sul caso, congiuntamente alle forze dell’ordine, è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, impegnato nel supporto alle ricerche e nella gestione delle segnalazioni.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre della quattordicenne per ricostruire i passaggi fondamentali di questa delicata vicenda e lanciare un appello affinché Beatrice possa fare ritorno a casa al più presto.

Beatrice Rivelli scomparsa da Roma: quattro giorni di silenzio

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e la madre della giovane.

«Sono passati ormai quattro giorni dalla scomparsa di Beatrice e l’apprensione cresce di ora in ora», racconta la madre.

«Questo silenzio è profondamente doloroso per tutta la nostra famiglia. La stiamo aspettando a braccia aperte: nessuno è arrabbiato con lei, vogliamo solo sapere che sta bene e che si faccia sentire il prima possibile».

«Beatrice deve sapere che casa sua è qui, con noi, e che qualunque cosa sia accaduta può essere affrontata insieme», sottolinea.

L'appello al fidanzatino di Beatrice

«Se Cristian è con lei, gli chiediamo di mettersi una mano sulla coscienza, di aiutarla a fare la scelta giusta e di invitarla a pensare alla sua famiglia».

«Chiediamo solo che Beatrice torni a casa o che almeno ci faccia avere sue notizie. Questo non è il modo giusto di agire», prosegue. 

«Le ricerche non si sono mai fermate: le forze dell’ordine stanno lavorando costantemente, affiancate dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV. Nessuno intende arretrare finché Beatrice non sarà ritrovata e protetta».

«Chi la ospita deve prendere un atto di responsabilità. Deve comprendere le conseguenze di questa situazione e aiutarla a fare un passo indietro».

I numeri da contattare

«Ogni problema può essere affrontato e superato, ma solo se Beatrice decide di rompere questo silenzio. Basta una telefonata, un segnale. L’importante è che tutto possa rientrare e tornare presto alla normalità», conclude.

«Invito chiunque possa aver visto Beatrice o pensi di riconoscerla a contattare immediatamente il servizio di emergenza 112, specificando agli operatori di essere a conoscenza del caso. Anche un avvistamento può essere fondamentale per aiutarci a riportarla in sicurezza».

«È inoltre possibile contattare direttamente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero 388 189 4493. Chiediamo collaborazione e attenzione: ogni informazione può fare la differenza», conclude la madre.

 

LEGGI ANCHE