Un campione del calibro di Flavio Cobolli non ha certo bisogno di presentazioni. Non tutti i fan del celebre tennista però sanno che dietro al suo sorriso si nasconde l’incrollabile sostegno della giovane fidanzata, Matilde Galli.
La ragazza di Cobolli non appartiene al mondo dello spettacolo e preferisce mantenere un basso profilo, nonostante la notorietà e il successo del suo fidanzato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Matilde Galli è la fidanzata del tennista italiano Flavio Cobolli. Timida e riservata, supporta in modo discreto il suo ragazzo, tenendosi ben distante dalla luce dei riflettori.
Non si perde nemmeno una partita però: è sempre presente sugli spalti dei match di Cobolli, facendo il tifo per il giovane campione.
La fidanzata di Flavio Cobolli è nata il 4 novembre 2002, oggi ha 23 anni ed è una studentessa universitaria. Sulle sue origini e sulla sua famiglia circolano ben pochi dettagli sul web, dato che il suo profilo su Instagram è privato.
Spesso però il pubblico ha potuto ammirarla accanto al campione, mentre si scambiano dolci momenti d’affetto, proprio dalle foto che ogni tanto Cobolli pubblica sui social.
Capelli castani, sguardo dolce e un sorriso radioso, Matilde avrebbe conquistato il tennista con la sua bellezza e con il suo carattere.
Come sia scoppiata la scintilla dell’amore tra Flavio Cobolli e Matilde Galli resta oggi ancora un mistero. Non emergono infatti dettagli pubblici sul loro primo incontro; secondo qualche rumors sul web potrebbero essersi conosciuti a scuola, vista la loro giovane età.
La coppia ha reso ufficiale la relazione il 30 marzo 2021, con le prime foto condivise sui social di Flavio che hanno confermato il legame. É possibile supporre però che stiano insieme da prima.
Da allora, dediche romantiche come "Il meglio deve ancora venire, tanti auguri vita mia”, per il suo compleanno nel 2022, hanno rivelato una complicità profonda.
Flavio Cobolli e Matilde Galli formano una coppia solida da oltre quattro anni, con l’ufficializzazione della loro storia nel marzo 2021, confermata da tanto di post Instagram.
Dopo i trionfi di Flavio a Wimbledon (quarti 2025) e la Coppa Davis vinta con l'Italia, il loro amore resiste a tornei, viaggi e pressioni, con Matilde sempre al fianco del giovane tennista.
Dediche continue e la sua presenza alle gare chiave, come le finali Davis, testimoniano un legame in crescita.