Un’icona del mondo dello spettacolo come Claudio Amendola non ha certo bisogno di presentazioni. Ma non tutti i fan conoscono nel dettaglio la sua vita privata. L’attore romano è papà di tre splendidi figli: Alessia, Giulia e Rocco.
Le prime due figlie sono nate dal matrimonio con la doppiatrice Marina Grandi; l’ultimo di casa Amendola invece è nato dalle nozze con l’attrice Francesca Neri. Scopriamo insieme quanti anni hanno e che lavoro fanno i figli dell’attore.
I figli di Claudio Amendola sono nati da madri diverse. La primogenita Alessia (1984) e la secondogenita Giulia (1989) sono nate dal matrimonio con la doppiatrice Marina Grande, con cui l'attore è stato legato per quattordici anni, dal 1983 fino al 1997.
Il terzo figlio, Rocco (nato nel 1999), è frutto della lunga relazione con l'attrice Francesca Neri, sposata nel 2010 a New York e da cui si è separato nell'ottobre 2022, dopo 25 anni insieme.
Alessia Amendola, la primogenita di Claudio Amendola, è nata il 27 febbraio 1984 e oggi ha 41 anni. Nipote dei leggendari doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone, ha ereditato il talento vocale dei genitori. È infatti una doppiatrice di successo e una direttrice di doppiaggio.
Tra i progetti lavorativi più famosi in cui ha preso parte ricordiamo: “Quel pazzo venerdì”, “XO, Kitty” e "La mossa del pinguino”. Nel 2010 Alessia ha dato alla luce il suo primo figlio, Diego, rendendo nonno Claudio Amendola a soli 47 anni.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Alessia Amendola è molto riservata e preferisce tenersi lontana dai radar del gossip.
Giulia Amendola, classe 1989, oggi ha 36 anni ed è la secondogenita dell'attore, nata dal primo matrimonio con Marina Grande.
Nata poco prima della separazione dei genitori, ha scelto di mantenere un profilo basso, evitando il clamore del mondo dello spettacolo. Sul web circolano pochissime informazioni sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Sappiamo che ama cantare e che ha ereditato la passione per la musica proprio dalla sua famiglia.
Rocco Amendola è l’ultimo dei figli di Claudio Amendola. Nato nel 1999 dal matrimonio dell’attore con Francesca Neri, attualmente ha 26 anni.
È cresciuto con entrambi i genitori, fino a che non si sono separati nel 2022. Nel 2025 è apparso dietro le quinte ne "I Cesaroni 7" e "Il Patriarca”.
Sul web non emergono molti dettagli in merito alla sua vita privata, quindi non sappiamo se al momento sia fidanzato o se sia single.