20 Dec, 2025 - 09:00

Timothée Chalamet canta con EsDeeKid e smentisce con un video le voci sull'alter-ego

Timothée Chalamet canta con EsDeeKid e smentisce con un video le voci sull'alter-ego

"Tutto sarà rivelato a tempo debito" aveva detto Timothée Chalamet, rispondendo l’11 dicembre 2025 al programma "Heart Breakfast", quando gli si chiedeva di commentare le voci riguardo alla sua presunta "doppia identità".

I fan sui social, dopo il cambio di look dell’ultimo anno e le vibes simili ai periodi dell’adolescenza in cui l’attore si cimentava nel rap, hanno iniziato ad accostarlo al cantante mascherato di Liverpool, EsDeeKid, trovando tra i due corrispondenze così interessanti da far sembrare plausibile la teoria che fossero la stessa persona.

Ma se per più di un mese la star di "Marty Supreme" ha voluto mantenere il mistero, avvisando che la rivelazione sarebbe arrivata, ora ce l’abbiamo davanti: Timothée Chalamet ed EsDeeKid hanno duettato e collaborato a un nuovo singolo dal tono autoironico, in cui compaiono insieme e giocano apertamente sul mistero dell’alter ego.

Una trovata geniale, che ha sicuramente contribuito a creare hype attorno a entrambi e che ha innalzato la fama del rapper inglese in pochissimo tempo.

Rivediamo qui l'intervento del cantante a "Heart Breakfast" in cui rispondeva "no comment".

Timothée Chalamet ed EsDeeKid insieme nel video: la collaborazione

Timothée Chalamet ha finalmente smentito le voci secondo cui sarebbe il rapper anonimo di culto EsDeeKid, esibendosi al suo fianco in un nuovo video rilasciato sul suo profilo Instagram, in collaborazione con quello del cantante.

Nella clip si vede chiaramente l'attore, che al liceo aveva adottato il soprannome hip-hop Lil Timmy Tim, rappare insieme a EsDeeKid in un remix della hit top 40 del musicista, "4Raws".

Nel video musicale, Chalamet pare proprio fare riferimento alle voci iniziando con solo gli occhi in mostra, proprio come è solito fare l'artista, per poi togliersi la bandana dal viso e lasciar cadere le barre:

"È Timothée Chalamet che se la gode, cercando di mettere insieme 100 milioni di dollari."

Poi fa riferimento alla sua partner Kylie Jenner con la frase:
"La mia ragazza ha un miliardo di dollari."

La clip è stata girata all’Andover Minimarket Off Licence, nel nord di Londra, ed è stata poi ricondivisa da EsDeeKid.

Ecco il video:

Timothée Chalamet ed EsDeeKid: la strategia di marketing che funziona

Una strategia di marketing ben studiata, questa, che ha fatto hype e che ha attirato l'attenzione su entrambi i professionisti.

Nella nuova collaborazione con il cantante, Chalamet ha evidentemente citato più volte il titolo "Marty Supreme", rafforzando una campagna pubblicitaria che era già particolarmente intelligente per il film. 

Dall'altra parte, la crescita più interessante l'abbiamo vista per EsDeeKid, che tra novembre e dicembre ha moltiplicato i suoi fan, scalando la top 10 britannica.

La collaborazione è diventata virale in pochissimo tempo ed è stata accolta con grande clamore anche dallo stesso mondo dell'hip hop: il rapper britannico Central Cee ha commentato "Naaa", accompagnando il messaggio con emoji che piangono dal ridere; Tinie Tempah ha scritto "Hahha this is sickkk", mentre la star statunitense Shaboozey ha dichiarato "Questo va dritto al numero 1".

Chi non ci ha mai creduto? I fan "più longevi"

C’è da dire che, se da una parte ci sono stati fan in delirio sui social, pronti a costruire teorie sul fatto che i due avessero la stessa identità, dall’altra c’erano quelli che seguivano EsDeeKid fin dagli esordi, che hanno avuto modo di conoscerlo e ascoltarlo dal vivo: all’epoca il suo volto non era ancora nascosto e, proprio per questo, commentavano sottolineando come i due non avessero affatto la stessa faccia.

LEGGI ANCHE