20 Dec, 2025 - 12:00

Chi è il marito di Heather Parisi, Umberto Anzolin? La storia d'amore

Chi è il marito di Heather Parisi, Umberto Anzolin? La storia d'amore

La conosciamo per il successo travolgente di “Fantastico” e per le sigle che hanno fatto ballare un’intera generazione, da “Cicale” a “Disco Bambina”, ma in molti si chiedono anche come vada la sua vita sentimentale e chi sia l’uomo che le sta accanto da anni.

Heather Parisi è sposata da tanti anni con l’imprenditore vicentino Umberto Maria Anzolin, con cui ha costruito una storia d’amore solida, lontana dall’Italia e dai riflettori del mondo dello spettacolo. Insieme hanno dato vita a una famiglia allargata che oggi ruota tra Hong Kong, l’Europa e i tanti impegni lavorativi della showgirl.

Chi è il compagno di Heather Parisi, Umberto Anzolin

Umberto Maria Anzolin, il marito di Heather Parisi, è un imprenditore originario della provincia di Vicenza, erede della storica conceria Anzolin nel Veneto, che per anni ha rappresentato un punto di riferimento nel distretto della Valle del Chiampo, ma che nel 2011 è finita in liquidazione, per via di una situazione debitoria difficile.

In seguito, l'Anzolin ha spostato il baricentro delle sue attività verso l’Asia, diventando titolare di un’azienda di import-export con base a Hong Kong, dove ha iniziato una nuova fase della sua carriera e della sua vita privata.

Riservato e poco incline alle apparizioni mediatiche, Anzolin è però una presenza costante sui social di Heather, dove compare in momenti di vita quotidiana accanto alla moglie e ai loro gemelli. La showgirl lo ha più volte definito il grande amore della sua vita, sottolineando come il suo sostegno l’abbia aiutata ad affrontare periodi difficili e a ritrovare equilibrio lontano dalle tempeste del passato. 

 

Heather Parisi e Umberto Anzolin: storia d’amore e come si sono conosciuti

Heather Parisi ha raccontato di aver incontrato Umberto Anzolin intorno ai 45 anni, in un momento in cui la sua vita sentimentale aveva già conosciuto diverse delusioni. 

L’incontro è avvenuto al mare ed è stato descritto come un vero colpo di fulmine: da lì è iniziato un lungo fidanzamento, durato circa quindici anni prima del matrimonio. E' proprio la stabilità offerta da Anzolin ad aver fatto breccia nel cuore della Parisi.

Nel 2013 la coppia si è sposata a Hong Kong, suggellando una relazione ormai consolidata e già segnata dall’arrivo dei gemelli Elizabeth e Dylan, nati nel 2010 quando Heather aveva cinquanta anni.

In diverse interviste, la ballerina ha spiegato che con Umberto ha “ricominciato da zero”, trovando un partner attento, romantico e capace di starle vicino anche durante una dura crisi personale vissuta nel 2009.
​Dove vivono oggi Heather Parisi con il marito e quanti figli hanno

Da gennaio 2011 Heather Parisi vive stabilmente a Hong Kong con il marito Umberto Anzolin e i loro gemelli, in un appartamento panoramico affacciato sui grattacieli della metropoli asiatica.

La scelta di trasferirsi in Cina è stata oggetto di discussione in Italia, anche per le polemiche legate alle difficoltà economiche della conceria di famiglia, ma la showgirl ha sempre rivendicato questa come una decisione di vita e di lavoro condivisa con il compagno.​

Heather ha sei figli in totale: le primogenite Rebecca Jewel, nata nel 1994 dall’ex marito Giorgio Manenti, e Jacqueline Luna, nata nel 2000 dalla relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo, oltre ai gemelli Elizabeth Jaden e Dylan Maria avuti con Anzolin nel 2010.

Oggi la famiglia è di fatto allargata: le figlie maggiori vivono tra Italia e Stati Uniti, mentre i gemelli crescono tra Hong Kong e gli spostamenti lavorativi della madre.

A questi, inoltre, si sommerebbero le due figlie del marito, nate prima dell'unione con la Parisi. Così, infatti, avrebbe scritto la showgirl su instagram: "Umberto Maria e io abbiamo 6 figli, 1 maschio e 5 femmine. "

LEGGI ANCHE