20 Dec, 2025 - 11:00

Che ruolo fa Lucia Ocone ne I Cesaroni 7? Il personaggio nella nuova stagione in arrivo

Che ruolo fa Lucia Ocone ne I Cesaroni 7? Il personaggio nella nuova stagione in arrivo

L’abbiamo già vista recitare in "Poveri ma ricchi", "Maschi contro femmine",  "Tutta colpa di Freud" e in tanti programmi comici come "Mai dire…".

Il pubblico la ama per la sua simpatia, la verve comica e la capacità, coltivata in anni di televisione e cinema, di coinvolgere ogni tipo di spettatore. Ma in quanti sapevano che ha anche un ruolo in "I Cesaroni 7", la nuova stagione della serie cult di Canale 5?

Che ruolo fa Lucia Ocone ne "I Cesaroni 7"

In "I Cesaroni 7 – Il ritorno" Lucia Ocone interpreta Livia, un personaggio nuovo pensato come nuova figura di riferimento femminile adulta attorno alla famiglia Cesaroni. Livia viene descritta come una donna eccentrica, fuori dagli schemi, dal carattere forte e ironico, perfetta per valorizzare il talento comico e il timing brillante dell’attrice.

Secondo le poche anticipazioni fino ad ora trapelate, Livia avrà un ruolo centrale nella gestione della storica bottiglieria dei Cesaroni, che nella nuova stagione rischia di finire all’asta. Sarà proprio lei ad aiutare Giulio e il resto della famiglia a tentare di salvare il locale. Sarà quindi un perno narrativo importante sia sul piano economico sia su quello emotivo.

Anticipazioni su "I Cesaroni – Il ritorno"

La settima stagione, intitolata "I Cesaroni – Il ritorno", punta a raccontare una Garbatella post-pandemica. Incontreremo i personaggi della vecchia generazione e quelli della nuova, con i primi chiamati a rinfrescare le tematiche adolescenziali e familiari rispetto alle trame dei primi anni Duemila.

In questo contesto, la Livia di Lucia Ocone rappresenta forse una presenza adulta alternativa alla storica figura di Lucia (Elena Sofia Ricci)?

Accanto a lei ci sarà anche la new entry Carlo, interpretato da Ricky Memphis, padre di Virginia e consuocero di Giulio, altra figura destinata a smuovere equilibri e conflitti nella famiglia.

L’arrivo congiunto di Livia e Carlo sicuramente assicura una buona dose di comicità, scontri caratteriali e momenti più teneri, che ci riporteranno alle stesse atmosfere corali delle prime stagioni, ma con problemi più contemporanei.

"I Cesaroni 7": cosa sappiamo su riprese, uscita e Lucia Ocone?

Le riprese di "I Cesaroni 7" sono iniziate il 17 marzo 2025 e si sono concluse ad agosto, per una stagione diretta da Claudio Amendola, che torna anche come protagonista. La messa in onda su Canale 5 è prevista all’inizio del 2026, probabilmente a febbraio, anche se il giorno preciso non è ancora stato ufficializzato da Mediaset.

La scelta di un’attrice come Lucia, amatissima per la comicità ma capace anche di sfumature più malinconiche, sembra perfettamente allineata all’obiettivo del reboot de "I Cesaroni": far ridere, ma raccontando una famiglia che è cresciuta, cambiata e deve fare i conti con un mondo nuovo. Sembra un’impresa perfetta per lei.

LEGGI ANCHE