Non tutti sanno che dietro il sorriso smagliante e la grinta di Barbara Tabita si nasconde la lotta contro una malattia. In passato l'attrice siciliana nota per ruoli iconici in "I Cesaroni" e film come "La mafia uccide solo d’estate" è stata colpita da una grave ischemia cerebrale per la quale ha rischiato di morire.
Scopriamo insieme tutti i dettagli della sua storia e del suo dramma personale che ha sconvolto i fan. Questa vicenda, emersa nel 2018 ma ancora attuale nei racconti recenti, rivela una donna forte, coraggiosa e capace di rinascere.
In passato Barbara Tabita ha dovuto fare i conti con una malattia grave. L’attrice nel 2016 è stata colpita da un'ischemia cerebrale, un blocco improvviso del flusso sanguigno al cervello che causa danni neurologici potenzialmente fatali.
La verità sulle sue condizioni di salute è stata rivelata solo due anni dopo dalla stessa attrice, in un’intervista esclusiva al settimanale Spy, in cui ha raccontato:
Questa patologia, spesso legata a fattori come stress o predisposizione genetica, colpisce migliaia di persone ogni anno in Italia. Per Tabita, già reduce da un ictus che l’ha colpita in gioventù, è stata una battaglia dura, vinta grazie all’aiuto dei medici e alla sua incrollabile tenacia.
Dopo la nascita della figlia Beatrice nel 2018, Barbara Tabita aveva preso diverso peso. L’attrice diverso tempo dopo è tornata in tv, mostrandosi visibilmente dimagrita.
Lei stessa ha raccontato di aver perso circa 32 chili, un cambiamento notevole, seguito all’aumento di peso legato alla gravidanza miracolosa post-ischemia.
L'attrice ha condiviso il suo percorso di dimagrimento, tornando in forma con dieta equilibrata, attività fisica e disciplina ferrea.
In un’intervista intima a Ok Salute e benessere, l’attrice siciliana ha rivelato che grazie a pasti ipocalorici e allenamenti mirati è riuscita a riprendere in mano la sua vita e la sua carriera.
Oggi Barbara Tabita sta benissimo ed è in gran forma. Attiva sia nel cinema che in televisione, l’abbiamo vista brillare in diversi ruoli come in “40 secondi” e “Sicilia Express”.
Ora vive serenamente insieme al marito, l’imprenditore Simone Mazzone, e alla loro figlia, Beatrice. Dopo la paura per la malattia, l'attrice ha trasformato il dolore in forza, tornando sui set e ispirando i fan con la sua storia di rinascita.