Sono passate quarantotto ore dalla scomparsa di Beatrice Rivelli, avvenuta a Roma il 16 dicembre 2025 in circostanze allarmanti.
La giovane si sarebbe allontanata da casa per incontrare alcune amiche, ma non ha più fatto rientro, facendo scattare immediatamente l’allarme tra i familiari.
I parenti hanno regolarmente denunciato la scomparsa alle autorità e le ricerche sono ufficialmente in corso, con l’obiettivo di riportare l’adolescente a casa nel minor tempo possibile.
Secondo le informazioni raccolte, Beatrice potrebbe essere in compagnia del fidanzatino, sparito da una comunità il 29 novembre dello scorso mese.
Sul caso, congiuntamente alle forze dell’ordine, è impegnato anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando attivamente per favorire il rapido rintraccio dei due minorenni.
Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre della quattordicenne per ricostruire i punti salienti di questa delicata vicenda.
Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e la madre della giovane.
«Beatrice mi aveva detto martedì che sarebbe uscita per un pranzo fuori con le amiche», spiega la madre al quotidiano.
«Non so se poi abbia effettivamente incontrato le sue coetanee: l’ho accompagnata a Battistini e da lì ha preso la metropolitana».
«Da quel momento non ho più avuto alcuna notizia di mia figlia. Capirà che io, il papà e il fratello siamo estremamente preoccupati», prosegue.

«Mia figlia è fidanzata con Cristian Rizzitelli, un ragazzo scomparso da una comunità nel novembre scorso», spiega la madre.
«Chiediamo a lui di convincerla a tornare a casa, di aiutarla a fare la scelta giusta», continua il genitore.
«Si vogliono molto bene, ma questo non è il modo corretto di affrontare le cose. Fino alla maggiore età Beatrice è sotto la nostra tutela», sottolinea.
«Ricordiamo che ospitare un minorenne senza informare le autorità costituisce un reato e che è stata regolarmente presentata una denuncia di scomparsa», afferma la madre.
«Per questo chiediamo che Beatrice venga accompagnata e messa in sicurezza presso il primo comando di polizia o dei carabinieri».
«In alternativa è possibile contattare noi familiari, che verremo immediatamente a prenderla, oppure rivolgersi al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV», conclude.
«Beatrice, manchi a tutti noi: a me, a tuo padre e a tuo fratello», sottolinea la madre della quattordicenne.
«I tuoi nonni, i cugini, siamo tutti in pensiero. Nessuno di noi riesce a essere sereno sapendo che hai interrotto le comunicazioni con noi ormai da due giorni».
«Siamo una famiglia unita e lo sai: nessuno ti amerà mai come ti amiamo noi. Chiamaci quanto prima e torna a casa», conclude.
«Chiunque pensi di aver visto Beatrice o Cristian, o sia in possesso di informazioni utili, è invitato a contattare immediatamente il 112», spiegano dal Comitato.
«Anche un dettaglio che può sembrare marginale potrebbe rivelarsi fondamentale per consentire il loro ritrovamento», sottolineano.
«Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette: per segnalazioni è possibile contattare anche il numero 388 189 4493», concludono.
