16 Dec, 2025 - 18:14

Marco Giosa scomparso a Roma, il Comitato: "Sei giorni di silenzio, la famiglia è preoccupata"

Esclusiva di
Tag24
Marco Giosa scomparso a Roma, il Comitato: "Sei giorni di silenzio, la famiglia è preoccupata"

Sono ore di forte apprensione per Marco Giosa scomparso dalla sua abitazione di Roma il 10 dicembre 2025.

Da quel momento il giovane non risulta più raggiungibile telefonicamente e non ha dato ulteriori notizie di sé.

Il prolungato silenzio ha spinto la famiglia a lanciare l’allarme, temendo per la sua incolumità.

La denuncia di scomparsa è stata regolarmente presentata alle forze dell’ordine e le ricerche sono attualmente in corso.

A supporto delle attività è impegnato anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando con le autorità per favorire il rintraccio del ragazzo.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda. 

Marco Giosa scomparso da Roma: l’allontanamento del 23enne

Si precisa che le informazioni riportate in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Marco si è allontanato dalla sua abitazione di Roma, in zona Pietralata, senza fornire spiegazioni», spiegano dall’associazione.

«Parliamo di un giovane studente universitario fuori sede, la cui improvvisa irreperibilità desta particolare preoccupazione», sottolineano.

«L’obiettivo è riuscire a ricostruire i suoi ultimi spostamenti e rintracciarlo nel più breve tempo possibile», aggiungono.

L’identikit e l'ultimo abbigliamento indossato

«Marco Giosa ha 23 anni, è alto circa 1 metro e 78 e pesa 70 chilogrammi», spiegano.

«Ha capelli neri, leggermente mossi, e occhi marroni».

«Al momento non sono disponibili informazioni certe sull’abbigliamento indossato al momento della scomparsa», precisano.

Come contattare l'associazione

«Chiunque ritenga di aver visto Marco o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112», spiegano dal Comitato.

«Ricordiamo che ogni segnalazione, anche quella che può sembrare di poco conto, potrebbe rivelarsi fondamentale per le ricerche», precisano.

«Siamo operativi 24 ore su 24, sette giorni su sette. È possibile contattarci anche direttamente al numero 388 189 4493», concludono.

LEGGI ANCHE