16 Dec, 2025 - 13:58

Supercoppa Italiana 2025: Bologna-Inter, dove vedere la seconda semifinale, le probabili formazioni e gli assenti

Supercoppa Italiana 2025: Bologna-Inter, dove vedere la seconda semifinale, le probabili formazioni e gli assenti

La Supercoppa Italiana 2025 entra nel vivo con la seconda semifinale delle Final Four, che vedrà affrontarsi Bologna e Inter. Dopo l’apertura del torneo con Napoli-Milan, il giorno successivo, veberdì 19 dicembre, sarà il turno dei rossoblù di Vincenzo Italiano e dei nerazzurri guidati da Cristian Chivu, in una sfida che mette in palio l’accesso alla finalissima.

L’incontro si disputerà in Arabia Saudita, a Riyadh, confermando il format a quattro squadre che rende la competizione ancora più intensa e spettacolare. Da una parte il Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia, dall’altra l’Inter, protagonista di un’ottima stagione in campionato.

La cornice sarà quella dell’Al-Awwal Park, impianto che ospita le gare dell’Al-Nassr, club in cui milita Cristiano Ronaldo. Un palcoscenico prestigioso per una semifinale che promette equilibrio e qualità.

Il Bologna arriva all’appuntamento dopo una battuta d’arresto casalinga contro la Juventus, maturata di misura al Dall’Ara. L’Inter, invece, si presenta con il morale alto grazie al successo esterno contro il Genoa, vittoria che ha permesso ai nerazzurri di salire in vetta alla classifica di Serie A.

Probabili formazioni Bologna - Inter 

Prima della partenza verso Riyadh, Vincenzo Italiano ha ufficializzato l’elenco dei convocati. Buone notizie arrivano dal recupero di Lukasz Skorupski e Martin Vitik, ormai vicini al pieno rientro dopo i rispettivi problemi fisici. Entrambi, però, dovrebbero iniziare la semifinale dalla panchina.

Situazione diversa per Remo Freuler e Casale, che non hanno ancora smaltito i loro infortuni e non prenderanno parte alla trasferta saudita. A centrocampo spazio quindi a Moro e Pobega, mentre in avanti Bernardeschi è in corsa per una maglia da titolare alle spalle di Castro.

Probabile formazione Bologna 

Ravaglia; Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Bernardeschi, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

Sul fronte Inter, Cristian Chivu può sorridere a metà. Hakan Calhanoglu, fermatosi in precedenza, è stato convocato ma difficilmente partirà dall’inizio, così come Matteo Darmian, tornato a disposizione ma destinato inizialmente alla panchina.

Restano indisponibili Acerbi e Dumfries, con quest’ultimo ancora alle prese con un problema alla caviglia. In difesa toccherà quindi ad Akanji affiancare Bastoni, mentre in regia sarà Zielinski a prendere il posto del turco. Sulla corsia destra conferma per Luis Henrique.

Probabile formazione Inter (3-5-2)

Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu.

LEGGI ANCHE