Tutti i fan sono impazziti con l'uscita della prima parte di “Stranger Things 5”, ma adesso è il nuovo trailer del Volume 2 a mostrarci quanto sarà alto il prezzo da pagare per gli eroi di Hawkins nella battaglia definitiva contro Vecna.
Il filmato, rilasciato da Netflix durante “Good Morning America”, anticipa scontri ancora più duri, nuove alleanze e un viaggio nel passato del villain principale. Vedremo finalmente più dettagli che ci permetteranno di sapere di più sull’Upside Down.
Con gli ultimi episodi in arrivo tra il 25 e il 31 dicembre, l’hype del fandom è ormai irrefrenabile. Le immagini del trailer confermano un epico finale.
Una delle rivelazioni più interessanti del trailer è la riunione tra Eleven e la sua sorella perduta Kali, l'esperimento n. 8, interpretate rispettivamente da Millie Bobby Brown e Linnea Berthelsen.
Le due, entrambe dotate di poteri straordinari, sembrano destinate a unire le forze in quella che potrebbe essere l’ultima, disperata battaglia contro Vecna. Il trailer mostra anche un rapido ma significativo sguardo a Will, ormai descritto come il “sorcerer”, il mago di D&D, che ha imparato a canalizzare il potere di Vecna per combatterlo.
Alla fine del Volume 1, infatti, come ormai in molti sapranno, Will scopre di avere abilità nascoste che gli permettono di salvare i suoi amici dai Demogorgoni, eliminandoli in modo simile a quello con cui Vecna uccideva i giovani nella quarta stagione per aprire i varchi verso il Sottosopra.
Un parallelismo che ci ha fatto comprendere che il legame tra Will e l’oscurità dell’Upside Down non è mai stato spezzato del tutto e che il ragazzo potrebbe essere l’arma decisiva o, al contrario, il punto più vulnerabile dell'intera squadra.
Nel frattempo, Netflix accompagna l’uscita del trailer con una settimana di interviste al cast, proprio come era accaduto con la prima parte della stagione.
Lo vediamo di seguito:
Sul fronte del villain, il trailer ci fa assaggiare un Vecna (Jamie Campbell Bower) in piena crisi di identità, che continua a perseguitare la giovane Holly Wheeler. I creatori Matt e Ross Duffer, in un’intervista a “Deadline”, hanno spiegato che il Volume 2 ci mostrerà di più sui famosi ricordi di Vecna, solo anticipati nel Volume 1. Sapremo quindi maggiori dettagli di quando era ancora solo Henry Creel.
Si aprirà così una finestra sul suo passato e sulle origini del suo legame con il Sottosopra. Un percorso che era già stato accennato quando Max si era addentrata nella mente di Vecna, ritrovandosi in un liceo dove i fan avevano intravisto una giovane Joyce Byers, dettaglio che ora potrebbe avere un significato per niente irrilevante.
Nel trailer si vede anche Max che tenta di fuggire attraverso misteriose porte. Sono scene che sembrerebbero già appartenere al sesto episodio, intitolato “Escape from Camazotz”. Riuscirà a scappare?
Il regista e produttore Shawn Levy ha anticipato che gli episodi 6 e 7 saranno particolarmente emotivi.
Al centro dell'azione pare avremo Mike e Will nell’ultima parte della stagione, mentre il fandom continua a chiedersi se la ship “Byler” (quelli che vorrebbero insieme i due ragazzini, per intenderci) avrà un risvolto inaspettato, o comunque una dichiarazione plateale da parte del nostro “mago”.
Intanto, dovremo aspettare il debutto del Volume 2 su Netflix il 26 dicembre, mentre il gran finale della serie arriverà il 31 dicembre.