16 Dec, 2025 - 12:30

“Big Game - Caccia al presidente” dove è stato girato? Ecco come finisce il film

“Big Game - Caccia al presidente” dove è stato girato? Ecco come finisce il film

Nell’ultima scena di Big Game - Caccia al presidente, il film girato tra le cime innevate della Baviera, in Germania, dopo aver sventato il complotto e salvato il Presidente, Oskari rientra al villaggio portando con sé il leader degli Stati Uniti. Una “preda” simbolica, che dimostra a tutti il fatto che è diventato un vero cacciatore, pieno di coraggio.

Il Presidente, ormai salvo e riconoscente, celebra l’eroe davanti a tutta la comunità, mentre il padre di Oskari lo guarda con orgoglio.

Il film, diretto da Jalmari Helander e uscito nel 2014, si chiude così su un momento di riconoscimento pubblico e di crescita personale, con il ragazzo che conquista finalmente non solo il rispetto degli abitanti del villaggio, ma di se stesso.

Prima di scoprire la trama, il cast e le location dove è stato girato il film, ecco il trailer:

 

Dove è stato girato “Big Game - Caccia al presidente”?

Big Game - Caccia al presidente è stato girato principalmente tra le vette innevate di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. La zona della Germania, celebre per le sue montagne da cartolina, è stata usata non solo per le scene più suggestive a livello di paesaggi, ma anche per i momenti di inseguimento e di lotta alla sopravvivenza. 

Altre location includono le Alpi tedesche e austriache, scelte per il paesaggio aspro che simula la Lapponia: qui, l'Air Force One precipita in sequenze girate con effetti pratici e CGI minimale, rendendo il film visivamente epico senza budget hollywoodiani da capogiro.

Location extra come Helsinki compaiono in esterni urbani, ma il cuore pulsante della pellicola è per lo più bavarese.

Trama e cast

La trama del film racconta la storia di un tredicenne finlandese, Oskari (interpretato dall’esordiente Onni Tommila), alle prese con un rito di passaggio: deve passare una notte da solo nei boschi per cacciare una preda maestosa e diventare così un uomo.

Improvvisamente, l'Air Force One del Presidente USA (Samuel L. Jackson) viene abbattuto da missili terroristici durante un volo verso Helsinki per il G8. 

Oskari salva il leader atterrato in capsula di emergenza proprio nella zona dove si trovava lui per la sua caccia. Così i due fanno amicizia e uniscono le forze contro il mercenario Herzog (Ray Stevenson) e la sua squadra.

Completano il cast della pellicola: Victor Garber, Felicity Huffman e Mehmet Kurtulus.

Come finisce “Big Game - Caccia al presidente”?

Dopo fughe mozzafiato, trappole fai-da-te e un duello padre-figlio contro i terroristi, il film finisce con un epilogo accattivante e pieno di significato. 

Oskari usa l'arco di suo padre per trafiggere Herzog in un corpo a corpo epico, mentre Jackson attiva un razzo per distruggere la caverna, seppellendo i nemici sotto un’enorme valanga di ghiaccio.

Il Presidente evade eroicamente e si scopre che il suo Vice era in realtà il mandante del complotto per prendere il potere. Nel frattempo, Oskari dimostra di aver superato la sua prova, diventando così un eroe nel suo villaggio.

LEGGI ANCHE