Al “Grande Fratello” ne succedono di tutti i colori, questo si sa. E insieme ai gossip, agli intrecci e alle scorribande tra i vari protagonisti dell'edizione 2025, come per tutte le stagioni, la produzione riserva ai suoi concorrenti anche quelli che dovrebbero essere dei momenti commoventi.
Sarebbe dovuto andare così anche durante la puntata di lunedì 16 dicembre con Giulia Soponariu ma, quando Simona Ventura la chiama per raccontare i momenti più importanti della sua vita e il suo percorso personale, qualcosa va storto e cala l'imbarazzo tra i concorrenti. Niente di grave o di profondamente scioccante, certo.
Un errore tecnico, piuttosto, quello accaduto in diretta, che ha scatenato un'esilarante reazione dell' interessata: la gieffina si è voltata perplessa facendo notare l'errore. Ma vediamo cosa è successo.
I più affezionati al reality di “Canale 5” avranno imparato sicuramente a conoscere Giulia e ad avere proprio da lei e dai suoi racconti qualche anticipazione sui dettagli di vita privata che l'hanno segnata sin da bambina. Ed è proprio da qui che voleva partire Simona Ventura, invitandola ad osservare il grande schermo davanti a lei per commentare delle immagini.
Giulia raggiunge il centro della sala già esitante, con lo sguardo perplesso, e scuote la testa.
La regia ha appena proiettato delle foto e Simona Ventura, in sottofondo, la esorta:
Ed è proprio lì che la concorrente, spiazzata, corregge l'errore:
E Simona Ventura le risponde:
Un momento di confusione evidente, prima che Giulia sottolinei:
Riferendosi all'altra concorrente del reality, Anita Mazzotta.
“Allora adesso arrivano le tue”, risponde la conduttrice non appena comprende l'errore tecnico. Il tutto finisce con una risata generale, un applauso del pubblico e delle stesse Anita e Giulia, che si salutano in collegamento insieme.
Un piccolo errore tecnico, comune e banale nel corso di un programma in diretta tanto frenetico e ricco di video da mandare in onda come può essere il “Grande Fratello”, gestito tra l'altro con maestria da Simona Ventura che, professionale come sempre, supera l'imbarazzo e tiene impegnati i concorrenti fino al recupero del filmato e delle immagini giuste.
Un momento che, se non fossimo nell'era dei social, sarebbe stato immediatamente dimenticato. Peccato che sia Twitter il canale principale dove la community del “Grande Fratello” si riunisce durante le dirette di tutte le puntate (e non solo), pronta a commentare il programma scena dopo scena, e che siano stati diversi coloro che hanno ripreso il frammento commentandolo e ripubblicandolo sul proprio profilo.
La clip con la gaffe di Giulia Soponariu è subito diventata virale. La inseriamo qui di seguito per rivedere il momento:
MA NON SONO IO
— ALY???? (@sonoinfastidita) December 15, 2025
SÌ CHE SEI TU
NO È ANITA pic.twitter.com/sPBJFnssaM