16 Dec, 2025 - 11:01

Le origini di Ed Westwick: chi sono i genitori e dove vive oggi il cattivo di “Sandokan”

Le origini di Ed Westwick: chi sono i genitori e dove vive oggi il cattivo di “Sandokan”

L’abbiamo amato nei panni di Chuck Mass in Gossip Girl e oggi è uno dei volti che sta conquistando Rai 1 grazie a Lord Brooke che interpreta in Sandokan. Chi è che non conosce Ed Westwick? L’attore, cantante e musicista di origini inglesi è uno degli artisti più popolari al mondo.

Classe 1987, l’affascinante 38enne nasconde radici familiari umili e una vita privata abbastanza riservata. Scopriamo insieme chi sono i suoi genitori, dove vive oggi e i momenti più salienti della sua carriera. 

Ed Westwick: età e origini

Ed (Edward) Jack Peter Westwick è nato il 27 giugno 1987 a Stevenage, vicino Londra. Estremamente legato alle sue origini britanniche, è cresciuto tra i verdi prati e i paesaggi incantati dell'Hertfordshire. 

Non tutti sanno che Ed è il più piccolo di tre fratelli maschi, in una famiglia che ha sempre valorizzato l'arte e l’istruzione.

Da piccolo, a soli sei anni, ha iniziato a studiare musica e a frequentare un corso di recitazione per bambini, gettando così le basi per quella che poi è diventata la sua professione.

Dai palchi locali fino al red carpet di Hollywood, Westwick oggi è senza dubbio uno degli attori più famosi e amati del pianeta. 

Chi sono Carole e Peter, i genitori di Ed Westwick?

I genitori di Ed Westwick sono Carole e Peter Westwick. Se da un lato non emergono molti dettagli sul padre, un docente universitario estremamente riservato, dall’altro sappiamo che la mamma è una psicologa educativa autrice di diversi libri.

Rigore accademico e amore per la cultura sono stati elementi che hanno influito da sempre nella vita dell’attore. Recentemente, Ed ha confidato in interviste come la perdita dei genitori abbia ridefinito la sua visione di famiglia e paternità.

Dove vive oggi?

Oggi, Ed Westwick vive in una romantica casa di campagna nel cuore dell’Inghilterra, poco distante da Londra: un rifugio dove abita con sua moglie Amy Jackson, l’attrice di origini indiane che ha sposato nell'agosto 2024. 

La coppia vive insieme al figlio, il piccolo Oscar Alexander, nato a marzo 2025, e ad Andreas, il bambino che Amy ha avuto da una precedente relazione. 

La loro dimora, arredata con uno stile sofisticato e dal retrogusto vintage, è un'oasi di pace con uno splendido giardino, una cucina in legno scuro e un letto a baldacchino da favola.

Da “Gossip Girl” a “Sandokan”: la carriera di Ed Westwick

La carriera di Ed Westwick è decollata nel 2006 con diversi camei in Children of Men e Breaking and Entering. Il successo è arrivato nel 2007 quando ha iniziato a vestire i panni del perfido, elegante e romantico Chuck Bass nella serie teen "Gossip Girl", vincendo due Teen Choice Awards come Best TV Villain e diventando non solo uno degli attori più famosi al mondo, ma anche un sex symbol. 

Ma la recitazione non è la sua unica passione: Ed è anche un cantante e un musicista e in passato ha fatto parte di una band, The Filthy Youth. 

Dopo la serie sulla vita tra i lussi dell’Upper East Side, Westwick ha dato prova del suo talento passando a ruoli versatili: Vincent Swan in White Gold (2017-2019), Chalet Girl, J. Edgar, fino al debutto in Sandokan nel 2025 in cui è Lord James Brooke, l'antagonista del pirata interpretato da Can Yaman.

LEGGI ANCHE